HomeFactory AutomationRoboticaUn nuovo robot Kuka per ambienti umidi e difficili

Un nuovo robot Kuka per ambienti umidi e difficili

Leggi la rivista ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Può essere usato come robot di movimentazione, per la saldatura, per operazioni di pallettizzazione o di incollaggio: la grande varietà di modelli e dotazioni del nuovo KR CYBERTECH nano di KUKA consente possibilità di impiego praticamente illimitate. Nelle applicazioni a bassa portata, tra 6 e 10 kg, questo robot dai costi contenuti si caratterizza per velocità e precisione, mantenendo al contempo bassi i costi di investimento e di manutenzione.

La varietà di dotazioni del KR CYBERTECH nano consente possibilità di impiego praticamente illimitate.

Indicato anche per la manipolazione di componenti elettronici delicati, il robot è protetto dalle cariche e dalle scariche elettrostatiche (ESD) non controllate. KR CYBERTECH nano è a suo agio anche in ambienti umidi o difficili: gli assi base hanno una protezione IP 65 da polvere e acqua, gli assi del polso addirittura IP 67. Inoltre, questo robot KUKA per portate basse può essere montato in qualunque posizione: a pavimento, a soffitto o a parete, e con qualunque angolazione.

Insieme al nuovo controllo robot KR C5, KR CYBERTECH nano offre elevatissime prestazioni

Il KR CYBERTECH nano è ottimizzato per essere impiegato con il nuovissimo controllo robot KR C5 di KUKA in combinazione con il più recente KUKA.SystemSoftware KSS 8.7. La tecnologia 600-V integrata garantisce elevate prestazioni, mentre le Motion Mode coordinate consentono al robot di lavorare in modo preciso, rapido e adattabile. Grazie all'elevata precisione e ripetibilità a qualunque velocità, KR CYBERTECH nano è particolarmente adatto per celle compatte, compiti complessi e linee di produzione impegnative. I movimenti ottimizzati rispetto alla serie precedente garantiscono traiettorie precise.

Un nuovo robot Kuka per ambienti umidi e difficili - Ultima modifica: 2020-09-16T09:00:35+02:00 da La Redazione