HomeProdottiSensoPart, i sensori che non temono le distanze

SensoPart, i sensori che non temono le distanze

Tritecnica presenta la gamma di sensori optoelettronici SensoPart F55, che combinano elevate prestazioni ad una custodia robusta e ad un pratico impiego

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Tritecnica presenta la gamma di sensori optoelettronici SensoPart serie F 55, che combinano elevate prestazioni ad una custodia robusta e ad un pratico impiego.
La gamma è molto varia: il tastatore a soppressione dello sfondo raggiunge una distanza di lavoro di 1.200 mm e si caratterizza per la luce rossa o laser ben visibile, che permette una semplice installazione. La regolazione della distanza di lavoro avviene attraverso un potenziometro a 18 giri, ma esiste anche una versione economica con distanza massima di lavoro di 800 mm. I più comuni tastatori energetici nelle versioni a luce rossa o laser raggiungono una distanza di lavoro di 2.000 mm. La gamma a sbarramento a catarifrangente nelle versioni a luce rossa e laser lavorano su distanze rispettivamente di 12 e 10 m, assicurando un semplice allineamento e un'ottima visibilità dello spot.
Per distanze maggiori, la serie include anche le versioni a sbarramento a coppia nelle esecuzioni a luce rossa o laser, che permettono di raggiungere distanze di lavoro fino a 25 m. Tutti i sensori optoelettronici della serie F 55 sono integrati in una robusta custodia in Abs con grado di protezione Ip 67, con connettore M12 orientabile. Le informazioni tecniche relative ai sensori sono effettuate tramite marcatura laser sulla custodia, evitando così l'usura dovuta al tempo e agli agenti chimici presenti negli ambienti d'installazione. Per applicazioni più gravose o per ambienti sterili, dove si effettuano lavaggi con getti d'acqua, esistono versioni con custodia in acciaio inox, con grado di protezione Ip 69K.

SensoPart, i sensori che non temono le distanze - Ultima modifica: 2010-03-25T14:55:19+01:00 da Lucia Favara