HomeFactory AutomationRoboticaOnRobot Palletizer punta su facilità d'uso e velocità d'implementazione

OnRobot Palletizer punta su facilità d’uso e velocità d’implementazione

La soluzione di pallettizzazione automatizzata è progettata per eliminare le complessità fisiche e finanziarie dei processi di pallettizzazione.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

La pallettizzazione automatizzata è alla portata delle aziende di ogni dimensione e competenza tecnologica. A diffonderla tra le pmi e le grandi imprese ci pensa OnRobot Palletizer. La soluzione di pallettizzazione collaborativa si distingue per il suo ingombro ridotto, facilità d'uso e velocità di implementazione.

OnRobot Palletizer è capace di gestire diverse tipologie di scatole, pacchi, modelli, pallet e altezze di impilamento. È disponibile come sistema completo o tramite singoli componenti per creare una soluzione mix-and-match. Di fatto è compatibile con robot collaborativi e robot industriali leggeri dei brand Doosan, FANUC, OMRON, Techman e Universal Robots.

La soluzione comprende quattro nuovi prodotti hardware e software. Il software di pallettizzazione OnRobot Palletizing guida gli utenti nell'intera implementazione, eliminando le complessità. La guida all'implementazione dell'applicazione di pallettizzazione è disponibile anche sulla piattaforma di e-learning gratuita Learn OnRobot.

OnRobot 2FGP20 è una pinza elettrica di pallettizzazione con un carico utile di 20 kg e bracci personalizzabili in grado di maneggiare scatole di cartone standard, anche aperte, e prodotti pronti per lo scaffale, ma anche di manipolare fogli di scorrimento senza cambiare la pinza o richiedere un’ulteriore modalità di gestione. Non è necessaria alcuna alimentazione d’aria esterna.

OnRobot Lift100 è un robusto elevatore con un carico utile di 100 kg che fornisce un 7° asse per i brand di cobot e robot industriali leggeri. La funzionalità di arresto è certificata TÜV.

Infine OnRobot Pallet Station, robusti infissi per pallet montati a pavimento, progettati per garantire un posizionamento solido. Ognuno è dotato di un sensore integrato per rilevare la presenza dei pallet.

OnRobot Palletizer punta su facilità d’uso e velocità d’implementazione - Ultima modifica: 2022-06-29T07:56:39+02:00 da Massimiliano Luce