HomeProcess AutomationSafety e CybersecurityNuove soluzioni per la cloud container security

Nuove soluzioni per la cloud container security

Tra i principali vantaggi delle nuove soluzioni di sicurezza Trend Micro per i container, si segnala la riduzione fino a due settimane del tempo dedicato all’analisi di ciascun incidente di sicurezza.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

La nuova generazione di soluzioni per la cloud container security di Trend Micro semplificano le indagini sugli attacchi, permettendo agli analisti di associare agli incidenti le diverse priorità con più velocità e precisione.

Ciò riduce fino a due settimane il tempo di analisi di incidenti legati alla container security.

La maggiore adozione di container, soprattutto da parte di aziende che vogliono accelerare il loro sviluppo in linea con le evoluzioni del mercato, può portare alla riduzione della visibilità sull’infrastruttura cloud e all’incremento di possibili vulnerabilità. 

Tra gli altri vantaggi, la nuova piattaforma permette ai team di security di proteggere i container in ambienti cloud attraverso la stessa console e la stessa interfaccia utilizzata per la gestione degli altri rischi legati alla superficie d’attacco. 

I vantaggi di una piattaforma integrata

La piattaforma Trend Vision One è stata progettata per offrire capacità integrate attraverso i diversi livelli con l’obiettivo di eliminare i costi, i gap di sicurezza e l’effort operativo tipici delle soluzioni puntali.

Le più recenti innovazioni nella container security offrono grande visibilità per i Security Operation Center (SOC), permettendo di accelerare il rilevamento, la risposta e il contenimento delle minacce.

I team di security specializzati nel cloud potranno beneficiare di un approccio personalizzato che protegge le applicazioni containerizzate, permettendo alle organizzazioni di sfruttare il pieno potenziale degli ambienti cloud in modo sicuro.

Trend Vision One Container Security

La piattaforma include i seguenti servizi:

  • Sicurezza consolidata: la container security centralizzata in una piattaforma unificata facilita la gestione della sicurezza e consente una visibilità senza precedenti, grazie alla telemetria dettagliata e alla correlazione dei diversi livelli di sicurezza, inclusi endpoint server, workload, identity, email e network.
  • Efficienza operativa ottimizzata: riduce in modo importante il tempo che i Soc team devono impiegare per le operazioni di container security, facendo risparmiare fino a due settimane per l’analisi di ogni incidente. 
  • Consistenza in tutti gli ambienti cloud: assicura una gestione della security omogenea sia nei cluster Kubernetes (multi-cloud e on-premise) sia Amazon Ecs, semplificando la gestione delle policy di security e minimizzando il rischio di sfruttamento di potenziali vulnerabilità.
  • Sicurezza migliorata: mitiga i rischi in modo proattivo alla ricerca di vulnerabilità in ambienti Amazon Ecse Kubernetes. Supporta la protezione end-to-end dei container durante l’intero ciclo di sviluppo, assicurandone la sicurezza in ogni fase.

Nuove soluzioni per la cloud container security - Ultima modifica: 2023-11-16T07:30:00+01:00 da Nicoletta Buora