HomeScenariJDA verso l’Autonomous Supply Chain

JDA verso l’Autonomous Supply Chain

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

JDA Software, Inc. ha annunciato il nuovo passo verso la realizzazione di una Autonomous Supply Chain, offrendo il proprio portfolio per la supply chain end-to-end come piattaforma di sviluppo.
La Supply Chain Management (SCM) Platform di JDA, supportata da Artificial Intelligence, consentirà per la prima volta ai propri clienti e partner lo sviluppo di applicazioni e tecnologie innovative, basate  sulle soluzioni JDA.
"Meno di un anno fa, alla nostra conferenza annuale, ho dichiarato ai nostri clienti che saremmo diventati un'azienda con una piattaforma per la supply chain e che avremmo dimostrato queste funzionalità alla prima conferenza per sviluppatori nel 2019", ha affermato Girish Rishi, Chief Executive Officer, JDA. "Questa promessa sta diventando una realtà su tre piani diversi: la presentazione di questa nuova piattaforma; il lancio della nostra prima conferenza per sviluppatori, DEVCON 2019; e il rafforzamento delle relazioni con i partner chiave dell'ecosistema per guidare il modo in cui i clienti implementano le nostre soluzioni all'interno della loro azienda".

JDA SCM sfrutta l'Artificial Intelligence di Blue Yonder

Portare la potenza delle risorse digitali come sensori e dati in streaming (sia interni che esterni) e l'intelligenza artificiale (AI) / machine learning (ML) di un leader di settore come Blue Yonder su una piattaforma aperta migliorerà notevolmente le decisioni di business dei clienti e permetterà di unificare supply chain ampie e complesse.
Con la piattaforma di SCM di JDA i clienti possono sfruttare la JDA Luminate Control Tower come fondamento per la visibilità della rete. JDA Luminate Control Tower consente alle aziende di avere visibilità, interpretare e agire sulla base di informazioni in tempo reale da tutto l'ecosistema digitale, rilevando eventi inattesi in tutta la supply chain estesa e orchestrando azioni correttive con una guida prescrittiva basata su ML.
"Con le sue funzionalità enterprise e il design intelligence-driven, la piattaforma JDA SCM si sposa perfettamente con Microsoft Azure," ha dichiarato Scott Guthrie, executive vice president della divisione Cloud + AI di Microsoft. La comprovata flessibilità, affidabilità e scalabilità di Azure, insieme alle capacità di Artificial Intelligence di livello enterprise, ne fanno la base ottimale per la piattaforma e i servizi di sviluppo di JDA. Insieme, Azure e la piattaforma SCM di JDA forniscono ai nostri clienti una combinazione potente per promuovere la digital transformation in tutte le loro attività."
Con un'architettura intelligente ed efficiente basata su API e supportata da MuleSoft, i clienti possono risolvere le sfide più complesse, dalla pianificazione all'esecuzione, sfruttando più facilmente la potenza di AI/ML e l'ottimizzazione.
JDA SCM, che unisce piattaforma ed ecosistema, è la prima nel suo genere e funziona su Microsoft Azure, fornendo scalabilità, maturità, tecnologia AI/ML e sicurezza necessarie per soddisfare le più grandi aziende del mondo.
"Per creare un'Autonomous Supply Chain, una piattaforma per la supply chain è essenziale. Integrando la piattaforma SCM di JDA con la tecnologia di AI e ML, permetteremo alle aziende clienti e ai partner di creare applicazioni all'avanguardia sulla nostra piattaforma, introducendo sensori e dati di streaming critici e altre fonti di dati per prendere decisioni in tempo reale, attuabili e probabilistiche", ha detto Desikan Madhavanur, Chief Development Officer, JDA. "La nostra piattaforma SCM basata su AI e l'architettura API accelereranno il nostro processo di innovazione e, per la prima volta, offriranno ai nostri clienti un modo per costruire le proprie applicazioni ed estensioni, utilizzando gli stessi servizi che alimentano le applicazioni JDA"

Architettura iper-scalabile e orientata ai servizi

La piattaforma JDA SCM consente ai clienti di collegare le proprie applicazioni aziendali core e basate su SaaS e unisce tutte le funzionalità di pianificazione, esecuzione e delivery end-to-end. Basata su Microsoft Azure, la piattaforma fornisce servizi iper-scalabili, robusti e affidabili, oltre a supportare la raccolta, la convalida e la condivisione delle risorse digitali della supply chain.
La piattaforma JDA SCM unifica anche dati interni ed esterni provenienti da partner per le applicazioni, lo sviluppo e la tecnologia come dunnhumby, FourKites e Zebra Technologies, insieme a Big Data e fonti  Social, News, Events e Weather (SNEW).
Unendo le risorse digitali della supply chain del cliente, i clienti possono utilizzare, migliorare, integrare, estrarre e analizzare grandi set di dati per individuare insight inediti in tutto il network della supply chain in grado di promuovere decisioni più smart e attuabili basate su AI/ML.

Intelligence supportata dal portfolio JDA Luminate AI/ML

L'intelligenza all'interno della piattaforma SCM di JDA fa funzionare il portfolio JDA Luminate , powered by Blue Yonder. Combinando la potenza dell'elaborazione distribuita con API flessibili e algoritmi ML scalabili all'avanguardia, la piattaforma di supply chain di JDA rappresenta il prossimo passo verso la supply chain autonoma per i clienti.
Per introdurre questo nuovo approccio alla supply chain come piattaforma, JDA terrà il 6 maggioDEVCON 2019, la prima conferenza per sviluppatori, che si svolgerà un giorno prima di JDA ICON, l'annuale incontro con i clienti in programmadal 7 al 10 maggio a Dallas.
DEVCON ospiterà gli sviluppatori per un coinvolgente evento dedicato allo sviluppo software, che comprenderà workshop pratici, interventi con relatori, sessioni ed eventi di networking. Interverranno al DEVCON in qualità di relatori Ryan Lowdermilk, Product Technical Specialist presso Microsoft, e Manan Sanghvi, Principal Solutions Engineer presso MuleSoft.

JDA verso l’Autonomous Supply Chain - Ultima modifica: 2019-02-26T10:11:46+01:00 da Nicoletta Buora