HomeContenuti SponsorizzatiIl PC industriale ultra-compatto per una integrazione diretta sulla macchina

Il PC industriale ultra-compatto per una integrazione diretta sulla macchina

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Con il nuovo PC industriale ultra-compatto C7015, Beckhoff combina l’ampio know-how nei settori IPC e componenti IP 65/67. Il risultato è un PC industriale completamente realizzato con grado di protezione IP 65/67 e concepito per l’integrazione diretta nella macchina o nell’impianto.

L’utente dispone in tal modo di un edge device a installazione decentralizzata dotato di elevate prestazioni di elaborazione multi-core. Utilizzato come computer di controllo completo, il C7015 riduce inoltre lo spazio richiesto nel quadro elettrico, semplificando il design della macchina e le successive espansioni dell’impianto.

Quale computer senza ventola e dal design compatto, il C71015 è una soluzione universalmente pensata per soddisfare esigenze di automazione, visualizzazione e comunicazione ad alta prestazione. Il suo utilizzo spazia dal classico controllo macchina fino all’edge computing decentralizzato in avanzati sistemi Industria 4.0.

Il C7015 è dotato di una potente CPU multi-core Intel Atom con un massimo di 4 core del processore. Rispetto agli edge device di tipo convenzionale basati su piattaforma ARM, la maggior potenza a disposizione permette di realizzare applicazioni più complesse, così come integrare la pre-elaborazione decentralizzata e l'acquisizione di elevati volumi di dati. Il grado di protezione IP 65/67 rappresenta un ulteriore tratto peculiare che fa del C7015 una soluzione ideale per applicazioni edge di moderna concezione, anche in ambienti macchina difficili.

Il PC industriale ultra-compatto per una integrazione diretta sulla macchina - Ultima modifica: 2020-06-04T18:03:58+02:00 da La Redazione