Rockwell Automation migliora il suo Dcs PlantPAx per aiutare le aziende a generare valore aggiunto dalla digital transformation, che richiede una connettività continuativa e sicura tra il dispositivo in campo e la gestione aziendale.
Il sistema di controllo distribuito, Dcs, PlantPAx di Rockwell Automation ha contribuito a rendere possibile questa connettività grazie all’allineamento con la tecnologia di automazione a livello di impianto e all'uso di standard di comunicazione aperti.
Oggi, Rockwell Automation annuncia che ulteriori miglioramenti verranno apportati alla piattaforma per aiutare chi opera nell’ambito del processo a creare valore aggiunto per l’intero impianto produttivo così come per il livello enterprise.
"Nel corso del 2018, le innovazioni nel Dcs PlantPAx potranno aiutare gli utenti ad ottenere una gestione operativa più intelligente, più sicura, più solida e più produttiva", afferma Jim Winter, direttore Global Process Business, Rockwell Automation. " Queste innovazioni aiutano le aziende a trarre il massimo vantaggio dal proprio Dcs e a sfruttare più agevolmente i benefici derivanti dall'integrazione a livello di impianto nella Connected Enterprise."
La prossima versione del Dcs PlantPAx aiuterà gli utenti a ridurre i fermi non pianificati e a migliorare la disponibilità del sistema. Questa include il supporto per il protocollo Prp (Parallel Redundancy Protocol), uno standard industriale per architetture Ethernet ridondate che consente un controllo e una comunicazione più sicura verso gli I/O.
Questa nuova versione disporrà anche di un'interfaccia uomo-macchina (Hmi) aggiornata e di strumenti di analisi per aumentare la produttività e migliorare l'efficacia operativa e delle funzioni di manutenzione. E’ inclusa anche una versione aggiornata della Process Library allineata con i nuovi principali standard per la visualizzazione.