HomeProdottiConrad presenta la termocamera Flir One Edge

Conrad presenta la termocamera Flir One Edge

Da utilizzare come termocamera autonoma o incorporata su un dispositivo mobile? Pratica e maneggevole, Flir One Edge offre entrambe le opzioni.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Quando si parla di ispezione e individuazione dei guasti in macchinari e impianti, una termocamera può essere campionessa di affidabilità. Interessanti possibilità di utilizzo esistono anche nel settore edile e in quello automobilistico.

La dimostrazione la fornisce la nuova Flir One Edge, compatta, pratica e maneggevole. Nel settore edile si può usare questa termocamera per l’ispezione di aree di difficile accesso come soffitte e intercapedini. Nel settore automobilistico per consentire una diagnosi della massima precisione in punti difficili da esaminare.

Termocamera, smartphone, App e cloud: poker vincente

La Flir One Edge è ora disponibile sulla sourcing platform di Conrad. I suoi punti di forza? Innanzitutto l’estrema flessibilità. In virtù della sua connettività wireless risponde infatti a ogni requisito possibile.

In pratica, indipendentemente dal sistema operativo e dall’operatore di rete, la fotocamera si collega con smartphone e tablet di ogni sorta e trasferisce le immagini acquisite sullo schermo dell’apparecchio. In questo modo si possono osservare e gestire le immagini termiche a distanza sicura, fino a cinque metri.

Accoppiata allo smartphone, i due apparecchi diventano una singola unità che può essere manovrata comodamente con una mano. Una soluzione estremamente pratica, che lascia libera l’altra mano per la manovra di macchinari o la registrazione di appunti e note.

Un altro punto a favore è la app Flir One, che consente un’analisi termica efficiente delle immagini. In aggiunta, la termocamera può connettersi all’istante con la soluzione cloud Flir Ignite, permettendo a tutti i collaboratori di esaminare e valutare le immagini.

Alta qualità per risultati chiarissimi

Una chiara acquisizione delle immagini facilita enormemente la valutazione. La tecnologia Flir Msx per l’acquisizione dinamica multispettrale delle immagini assicura risultati della massima nitidezza con risoluzione termica 80 × 60 (4.800 pixel).

Tutto ciò in un campo di temperatura da -20 °C a 120 °C. Per di più, la termocamera è protetta contro le cadute fino a due metri di altezza e dagli spruzzi secondo la classe IP54.

Conrad presenta la termocamera Flir One Edge - Ultima modifica: 2023-10-17T13:00:00+02:00 da Massimiliano Luce