HomeIndustria 4.0Digital TransformationAuma: nasce l’ecosistema digitale Coralink

Auma: nasce l’ecosistema digitale Coralink

Coralink aiuta gli operatori ad assicurare una disponibilità continua degli impianti, beneficiando nel contempo di processi semplici ed efficienti per gli attuatori elettrici Auma.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

“Coralink assicura processi efficienti ed elevata disponibilità degli impianti. Gli operatori di impianto possono sfruttare il massimo delle potenzialità digitali dei loro attuatori Auma”. Sono queste le parole di Kevin Nietupski, Servizio Gestione dei Prodotti di Auma, per illustrare del nuovo ecosistema digitale dell'azienda tedesca.

Coralink fornisce soluzioni di supporto in stretta connessione per gli attuatori Auma. Aiuta gli operatori degli impianti ad affrontare le crescenti sfide, supportandoli in tutte le fasi del ciclo di vita dell’impianto, a partire dalla messa in servizio e dalla manutenzione predittiva fino alla gestione attiva del ciclo di vita dei loro attuatori Auma. Moduli che includono l’Assistant App per smartphone, il software diagnostico Cdt ed il Cloud di Auma, che interagiscono in maniera organica per aiutare gli operatori degli impianti a ridurre i costi e aumentare la disponibilità degli impianti.

Il cuore di Coralink

Il cuore di Coralink consiste nella sua capacità di aggregare e correlare i numerosi dati operativi che gli attuatori di Auma registrano automaticamente durante l’esercizio. I dati provenienti da ogni attuatore di Auma possono essere letti facilmente, anche tramite uno smartphone, e poi analizzati in modo dettagliato.

“Una nuova funzionalità consiste in un piano d’azione specifico, corredato da raccomandazioni concrete di manutenzione ed intervento, accessibile tramite qualche semplice clic” spiega Nietupski. “Grazie a queste raccomandazioni generate automaticamente, gli operatori degli impianti beneficiano della competenza degli esperti di assistenza di Auma coniugata a decenni di esperienza sul campo. Gli operatori degli impianti possono individuare le esigenze di manutenzione in una fase precoce e attuare misure correttive in tempo utile”.

Grazie alla sua scalabilità, Coralink consente di risparmiare tempo e denaro anche quando gli operatori lo utilizzano semplicemente per verificare lo stato di singoli attuatori. In applicazioni avanzate, Coralink può essere utilizzato per il monitoraggio completo di tutti gli attuatori presenti in un impianto nonché per attuare soluzioni IIoT. I moduli funzionano su pc e smartphone standard e non richiedono alcun ulteriore investimento nell’infrastruttura IT.

Auma: nasce l’ecosistema digitale Coralink - Ultima modifica: 2023-07-12T07:15:52+02:00 da Massimiliano Luce