HomeContenuti SponsorizzatiIIoT e digitalizzazione: una nuova era per gli impianti industriali

IIoT e digitalizzazione: una nuova era per gli impianti industriali

IIoT e digitalizzazione: sapete tutto su questo tema? Il documento scaricabile chiarisce tutti i dubbi e propone una soluzione concreta per la trasformazione digitale

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Internet e, più in generale, la spinta digitale a cui il nostro mondo è stato sottoposto negli ultimi anni, hanno creato un’era di connettività onnipresente e di scambio di informazioni senza interruzioni, trasformando il modo in cui viviamo, lavoriamo, produciamo e consumiamo.

Ora, questa iper-connessione sta consentendo una rivoluzione nei sistemi industriali attraverso l'Industrial Internet of Things (IIoT). Reti ad alta velocità, architetture aperte e infrastrutture intelligenti che comunicano tra loro stanno creando innovazioni tecnologiche a un ritmo mai visto dalla prima rivoluzione industriale.

L'IIoT ha bisogno di comunicazione

Poiché i componenti e le apparecchiature industriali sono sempre più connessi, formando grandi sistemi IIoT, la possibilità di garantire una comunicazione e un’interazione affidabili tra loro in modo fluido ed economico è diventata cruciale per il successo dell'IIoT. Pertanto, è importante garantire l'interoperabilità dei componenti e dei prodotti collegati non appena vengono costruiti, fino a quando non vengono distribuiti e utilizzati nel loro ambiente operativo.

Nell'articolo si affrontano i temi più importanti collegati alla digitalizzazione degli impianti e allo sviluppo dell’Internet of Things.

Scaricando il documento potrai approfondire argomenti come:

  1. Le basi della digitalizzazione: tra digital twin, asset monitoring e cybersecurity
  2. IIoT: due fra le normative principali
  3. Netilion: la soluzione di Endress+Hauser per la digitalizzazione
  4. L’IIoT nella pratica

IIoT e digitalizzazione: una nuova era per gli impianti industriali - Ultima modifica: 2022-10-04T14:33:12+02:00 da La Redazione