HomeSenza categoriaAppunti di motion control: la differenza tra encoder e inverter

Appunti di motion control: la differenza tra encoder e inverter

Conosci la differenza tra un encoder e un inverter? Sapresti come collegarli tra loro per ottenere applicazioni che funzionano in modo efficiente? Scopri di più: scarica il documento di approfondimento e guarda il video di Patrizio Frattini, Products and Applications Specialist di Nidec-Control Techniques.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Alice Alinari

Qual è la differenza tra inverter ed encoder? Il primo, l'inverter, è un dispositivo finalizzato alla regolazione della velocità di un motore elettrico.

Il secondo, l'encoder, è un trasduttore optoelettronico di posizione che ha la funzione di trasformare un movimento meccanico (lineare o rotativo) in segnali elettrici.

Inverter ed encoder possono anche essere collegati tra loro. Serve una scheda dedicata. Come si fa per ottenere applicazioni che funzionano in modo efficace?

Nel video spiega la differenza tra inverter ed encoder Patrizio Frattini, Products and Applications Specialist di Nidec-Control Techniques.

Visita il sito Nidec - Control Techniques
Contatta il team di Nidec - Control Techniques
 

Appunti di motion control: la differenza tra encoder e inverter - Ultima modifica: 2023-11-20T16:25:29+01:00 da Alice Alinari