HomeSenza categoriaAppunti di motion control: il concetto di Integrated Safety

Appunti di motion control: il concetto di Integrated Safety

Cosa vuol dire esattamente Integrated Safety quando si parla di applicazioni di motion control? Guarda il video con Giulio Carbini, Business Development Manager Servo di Nidec-Control Techniques e scarica tre documenti per approfondire il tema.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Alice Alinari

Il concetto di Integrated Safety indica un decentramento delle funzioni di sicurezza relative a un'applicazione di motion control direttamente sulla componentistica in campo, come ad esempio il drive. Questo approccio implica diversi vantaggi.

Si possono ridurre, ad esempio, i tempi di progettazione: si facilita infatti l'esecuzione di un progetto, grazie al fatto che le motion function sono disponibili sulla CPU Safe integrata sul drive.

Si ottiene anche una riduzione del cablaggio, a costi inferiori, grazie alla possibilità di gestire Safe Encoder sul motore.

Infine, risulta più facile la messa in servizio, poiché non serve scrivere codice specifico, ma si possono eseguire schermate guidate per la parametrizzazione sistema. Le prestazioni dell'applicazione arrivano a SIL 3 PLe.

Nel video parla di Integrated Safety Giulio Carbini, Business Development Manager Servo di Nidec-Control Techniques.

Visita il sito Nidec - Control Techniques
Contatta il team di Nidec - Control Techniques
 

Appunti di motion control: il concetto di Integrated Safety - Ultima modifica: 2023-11-20T16:22:30+01:00 da Alice Alinari