HomeScenariSICK: ordini e fatturato in crescita

SICK: ordini e fatturato in crescita

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Nel corso dell’ultimo anno fiscale, il Gruppo SICK è cresciuto notevolmente. Dopo un avvio in sordina, sia il fatturato che gli ordini sono cresciuti costantemente nel corso dell’anno.

Il fatturato è aumentato del 7,4% raggiungendo i 1.361,2 milioni di Euro. Anche gli ordini ricevuti hanno raggiunto una cifra record, con una crescita del 10,1%, fino a 1.398,9 milioni di Euro.

“Nonostante le difficili condizioni di mercato, le incertezze politiche e gli effetti valutari negativi, siamo riusciti a ottenere un tasso di crescita del fatturato superiore alla media,” ha spiegato Markus Vatter, membro del Consiglio di Amministrazione di SICK AG e responsabile di Finanza, Controllo e IT, in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari. “La nostra presenza globale ha contribuito in modo significativo a raggiungere questi risultati: siamo riusciti a crescere in tutte le regioni geografiche. L’aumento del fatturato è stato ottenuto principalmente nei settori dell’automazione industriale e della logistica.

La continua richiesta di miglioramento dei processi produttivi e logistici è stata evidente in tutte le aree del mondo. In Europa, America e Asia i clienti hanno dimostrato un grande interesse nelle soluzioni con sensori dedicate all’ambiente di fabbrica.

Nel campo dell’automazione logistica, in queste regioni la richiesta di sistemi automatici per il trattamento dei pacchi si è rivelata molto elevata. Nel campo dell’industria di processo, invece, la difficile congiuntura di mercato nei settori della siderurgia, cemento, minerario, petrolifero e del gas ha causato una crescita molto lenta.

SICK: ordini e fatturato in crescita - Ultima modifica: 2017-11-17T10:11:09+01:00 da Nicoletta Buora