RS Components potenzia ulteriormente il proprio sistema eCommerce

0
341

RS Components Italia, numero uno nella distribuzione via catalogo e Web di prodotti industriali per qualsiasi settore, ha annunciato di aver ulteriormente migliorato l’esperienza di acquisto online sul proprio sito Web, in linea con l’attuale strategia dell’azienda che mira a raggiungere un volume di affari online pari a 1 Miliardo di Sterline. Rendendo la funzione di ricerca interattiva ancora più intuitiva, è ora possibile, grazie a una selezione più semplice e veloce, ridurre il numero di click necessari per trovare e acquistare i prodotti necessari. In questo modo RS Components conta di poter incrementare la conversione da semplice a visita ad acquisto. Grazie alle recenti indagini sulla clientela effettuate a livello mondiale, RS ha identificato i punti da migliorare per trasformare la ricerca all’interno del proprio sito in maniera innovativa. Sono stati creati dei nuovi filtri multi-attributo, che rendono la ricerca più dinamica. Inoltre sono state identificate categorie prodotto più rilevanti, integrando la possibilità di limitare o espandere il numero di risultati che appaiono in ogni pagina e, grazie a un conteggio aggiornato in tempo reale, visualizzare il numero di prodotti che corrispondono, di volta in volta, alla ricerca effettuata. Grazie a queste nuove funzioni, i clienti possono ora affinare i risultati della loro ricerca, filtrando le informazioni che vogliono visualizzare in modo da trovare ciò di cui hanno realmente bisogno in minore tempo. Infine, non bisogna dimenticare la maggior visibilità delle informazioni più rilevanti del prodotto, la possibilità di navigare le specifiche del prodotto attraverso viste intuitive, nonché una visualizzazione più chiara dei prezzi: tutto allo scopo di velocizzare ulteriormente il processo di scelta e acquisto. Keith Reville, Global Marketing Director del Gruppo Electrocomponents, ha spiegato: «Il potenziamento del nostro sistema eCommerce è un elemento chiave della nostra attuale strategia, che ha come obiettivo principale quello di semplificare il modo con cui il cliente si interfaccia con noi. Queste novità sono all’avanguardia da punto di vista tecnologico, e consentono di offrire ai nostri clienti un’esperienza online che al momento è una delle migliori disponibili sul mercato. Questa strategia ci consentirà di aumentare il numero delle conversioni da visitatore a cliente e di trasformare il traffico verso il nostro sito dalla semplice ricerca di prodotti all’acquisto, il tutto con l’obiettivo di generare una naturale preferenza per il nostro brand».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here