HomeProdottiLe nuove schede IXXAT CAN in versione XMC e PMC permettono di...

Le nuove schede IXXAT CAN in versione XMC e PMC permettono di collegare i PC alle reti CAN

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

pr-xmc-pmcCon le nuove IXXAT CAN-IB 210/XMC e IXXAT CAN-IB 410/PMC, HMS   offre due nuove interfacce PC/CAN, particolarmente adatte per l’utilizzo in sistemi di collaudo e misurazione compatti.
HMS offre una vasta gamma di interfacce PC/CAN per tutte le principali tecnologie di interfaccia per PC, a partire dalle schede plug-in fino alle schede USB, Ethernet e Bluetooth. Le due nuove versioni per XMC e PMC sono ora disponibili all'interno della serie di schede IXXAT CAN-IB plug-in, in aggiunta alle versioni oramai consolidate per PCI, PCIe, Mini PCIe e PCIe 104.

Caratteristiche tecniche

Le nuove schede XMC e PMC offrono fino a quattro canali CAN ad alta velocità e supportano lo standard per CAN a bassa velocità (fault tolerant). Inoltre, le schede possono integrare fino a due canali LIN. Tale flessibilità è resa possibile dal concetto verificato e collaudato, costituito da schede “piggyback” di espansione. Come optional, tutti i canali sono disponibili con isolamento galvanico. Entrambe le schede XMC e PMC dispongono di un potente sistema microcontrollore a 32 bit. Ciò consente la gestione intelligente ed il filtraggio attivo dei messaggi inviati e ricevuti direttamente sulla scheda - una funzionalità molto utile soprattutto nelle applicazioni con elevate esigenze di pre-elaborazione dei dati. In aggiunta, le schede CAN-IB garantiscono una bassa latenza e massima affidabilità - entrambi sono aspetti fondamentali per l'utilizzo in sistemi di collaudo e misurazione. Tutte le schede CAN-IB sono supportate dai pacchetti driver Windows di IXXAT (VCI) e dai pacchetti driver real-time (ECI per Linux, RTX, Intime, QNX, VxWorks). HMS offre anche il driver SocketCAN per l'utilizzo con i tool esistenti di Linux. Le applicazioni di protocollo ad alto livello sono supportate dalle API per CANopen e SAE J1939 di IXXAT. Per l'analisi delle reti CAN e LIN, HMS offre canAnalyser di IXXAT - un potente strumento SW professionale di analisi basato su Windows.

Le nuove schede IXXAT CAN in versione XMC e PMC permettono di collegare i PC alle reti CAN - Ultima modifica: 2016-12-20T11:26:03+01:00 da La Redazione