HomeProdottiNuovi gateway Anybus per la Building Automation

Nuovi gateway Anybus per la Building Automation

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

HMS Industrial Networks ha lanciato due nuovi gateway Anybus che collegano i dispositivi d'automazione di fabbrica ai sistemi building. I nuovi gateway Anybus Modbus per KNX e Anybus Modbus verso BACnet consentono ai dispositivi industriali, basati su Modbus, di comunicare con i sistemi building che utilizzano KNX o BACnet.

Le reti BACnet e KNX sono sempre più usate negli impianti building e nelle infrastrutture civili, per questo vi è una maggiore richiesta di integrare dispositivi industriali Modbus con queste reti. I nuovi gateway di HMS agiscono da traduttori, consentendo ai dispositivi Modbus RTU, ASCII e TCP di apparire come singoli dispositivi conformi a KNX o BACnet sulla rete building automation. Ciò permette il controllo centralizzato in KNX/BACnet e la supervisione di dispositivi Modbus come drive, controllori HVAC e apparecchiature di misura in impianti building.

Questi gateway sono anche perfettamente adatti per costruttori di macchine che intendono proporre i propri prodotti sul mercato della Building Automation, un settore fortemente in crescita di cui stanno aumentando le richieste di collegare dispositivi industriali ai sistemi building per la supervisione ed il controllo.

I nuovi Anybus consentono un processo di integrazione immediato. Gli slave Modbus RTU vengono collegati alla porta seriale del gateway, mentre i dispositivi Modbus TCP sono connessi alla porta Ethernet. Su lato KNX o BACnet, i gateway appaiono come dispositivi simulati nel sistema KNX o BACnet. La configurazione viene effettuata tramite il tool Anybus Configuration Manager (MAPS), basato su Windows. Anche la messa in funzione e la risoluzione dei problemi avvengono tramite tale strumento.

Nuovi gateway Anybus per la Building Automation - Ultima modifica: 2017-06-27T09:37:09+02:00 da Nicoletta Buora