HomeScenariSimPro Quick, software per l'analisi dei sistemi di cuscinetti per alberi singoli...

SimPro Quick, software per l’analisi dei sistemi di cuscinetti per alberi singoli e multipli

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

SKF SimPro Quick è un nuovo software di SKF che consente di colmare il divario tra il software di base per l'analisi online di SKF e la sua applicazione avanzata per l'analisi di sistemi multi-albero, SKF SimPro Expert.

SKF è ora in grado di offrire ai suoi clienti una gamma di strumenti per soddisfare le loro diverse esigenze applicative. SKF SimPro Quick offre funzionalità per eseguire, in maniera rapida e semplice, analisi dettagliate di sistemi di cuscinetti per alberi singoli e multipli. I clienti possono utilizzare SKF SimPro Quick piuttosto facilmente, senza dover frequentare corsi di formazione specifica di lunga durata.

SimPro Quick è un software di simulazione, che può valutare rapidamente il design delle disposizioni di cuscinetti e le loro prestazioni in base a requisiti applicativi specifici dei clienti e condizioni di esercizio previste per i cuscinetti.

Basato sulle vaste competenze di progettazione di SKF, SKF SimPro Quick consente ai clienti maggiore flessibilità in termini di progettazione macchina e scelta dei prodotti, senza dover necessariamente consultare SKF per la scelta dei cuscinetti e le configurazioni albero.

Un'intuitiva interfaccia grafica per fasi e una procedura guidata per la scelta dei cuscinetti altrettanto intuitiva assicurano analisi rapide, mentre le funzioni di modellazione avanzate consentono di visualizzare i risultati come animazioni in 3D di caratteristiche quali deflessione albero e pressione nelle aree di contatto degli elementi volventi.

SKF SimPro Quick copre l'intera gamma di cuscinetti di SKF e, oltre a essere totalmente compatibile con il più avanzato SKF SimPro Expert e il software di progettazione applicazioni interno dell'azienda, può essere utilizzato in maniera indipendente per eseguire analisi dettagliate e precise, compreso il carico assiale sui cuscinetti a rulli cilindrici, gli effetti delle forze centrifughe e del gioco. Tuttavia, se i clienti necessitano di consultare gli specialisti di SKF, questo strumento consente l'interazione diretta con il software di progettazione interna di SKF.

SKF SimPro Quick sarà lanciato nel corso del 4° trimestre 2017 e sarà reso disponibile come parte degli accordi di business tra clienti e SKF.

SimPro Quick, software per l’analisi dei sistemi di cuscinetti per alberi singoli e multipli - Ultima modifica: 2017-11-15T17:47:28+01:00 da Nicoletta Buora