HomeProdottiNuovo convertitore Linear con efficienza del 92%

Nuovo convertitore Linear con efficienza del 92%

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora
Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, ha annunciato il nuovo convertitore Linear, un regolatore di commutazione step-down sincrono da 350mA, 42V.
L'esclusiva topologia con raddrizzamento sincrono fornisce un'efficienza del 92% con una frequenza di commutazione di 2MHz, consentendo ai progettisti di evitare bande di frequenza sensibili al rumore, come la radio AM, e offrendo al tempo stesso una soluzione estremamente compatta.
Il funzionamento Burst Mode mantiene la corrente di quiescenza sotto i 3µA in condizioni di standby senza carico, rendendo questo dispositivo ideale per i sistemi always-on. Grazie a un intervallo di tensioni di ingresso da 3,0V a 42V, l'LT860 è particolarmente adatto alle applicazioni automotive che richiedono la regolazione in ambienti con avviamento a freddo e avvio/spegnimento con tensioni di ingresso minime di soli 3,0V e transienti load dump superiori ai 40V.
Grazie alle speciali tecniche di progettazione e a un processo ad alta velocità, l'efficienza rimane elevata in un ampio range di tensioni di ingresso, mentre la topologia current mode dell'LT8606 fornisce una risposta rapida in caso di corrente transitoria e assicura un'eccezionale stabilità del loop. Altre caratteristiche sono la compensazione interna, l'indicatore power good, il soft-start, la tracciatura e la protezione termica.
L'LT8606EDC è disponibile in un package DFN di 2mm x 2mm a 8 pin, mentre l'LT8606EMSE viene offerto in un package MSOP-10 con funzionalità termiche avanzate. Le versioni LT8606IDC e LT8606IMSE per temperature industriali sono testate e garantite per il funzionamento con una temperatura di giunzione operativa –40°C÷125°C.
Nuovo convertitore Linear con efficienza del 92% - Ultima modifica: 2017-06-13T16:01:49+02:00 da Nicoletta Buora