HomeTecnologiaWebinar: i vantaggi pratici della realtà virtuale in azienda

Webinar: i vantaggi pratici della realtà virtuale in azienda

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Tra le tecnologie considerate più futuristiche dall'opinione pubblica, la Realtà Aumentata occupa un posto privilegiato per gli scenari avveniristici a cui rimanda.

Al tempo stesso è in continua crescita anche il numero di aziende ed organizzazioni che vedono nella Realtà Aumentata un'opportunità per influenzare positivamente i propri profitti.

Con la realtà virtuale sono coinvolti i sensi, le emozioni e le funzioni cognitive del cervello, che insieme sollecitano gli aspetti più potenti della memoria.

Ecco tre vantaggi pratici della Realtà Aumentata in azienda:

1. Visualizzazione dei big data

Come parte della trasformazione digitale, le aziende stanno dando la priorità all’analisi dei dati. La realtà virtuale può cambiare il modo in cui i dipendenti di determinati settori accedono e condividono i dati. Invece di vedere semplicemente i dati con gli occhi, la realtà virtuale consente agli utenti di toccare effettivamente i dati con le mani e quindi di comprendere i flussi operativi e migliorare il processo decisionale.

2. Formazione immersiva

Un programma di formazione efficiente può migliorare le prestazioni di un nuovo lavoratore, affrontare i punti deboli e aumentare la produttività.

Mediante la realtà virtuale e possibile immergersi in un ambiente di apprendimento attivo a 360 gradi, interagendo con strumenti, macchinari e altri allievi e istruttori reali simulati. La realtà virtuale è ideale soprattutto nei casi in cui si devono simulare situazioni complesse o critiche come il lavoro in contesti pericolosi e diventano molto più pratici, economici e sicuri in una simulazione immersiva.

3. Security Awareness

Prevenire il prossimo attacco informatico è ciò che tiene sveglia la maggior parte dei professionisti IT di notte. Proprio quando sembra che gli hacker stiano usando metodi più avanzati per rubare i dati, le aziende potrebbero avere un’arma segreta a portata di mano, la realtà virtuale, che permette di costruire una Security Awareness mediante programmi di formazione esperienziali.

Non perdere il webinar gratuito
Realtà virtuale: nuove esperienze cognitive per le persone e le aziende
I partecipanti verranno guidati all’interno di una demo interattiva
Giovedì 16 luglio| h.11:00 – 12.30

Prenota il tuo posto

? GLI SPEAKER
Lucia Chierchia, Managing Partner di GELLIFY
Federico Gufoni, Marketing Manager di T. T. Tecnosistemi
Matteo Zanotti, Business Unit Manager – Sales and Business Development di T.T. Tecnosistemi

Prenota il tuo posto

Webinar: i vantaggi pratici della realtà virtuale in azienda - Ultima modifica: 2020-07-06T16:08:56+02:00 da La Redazione