HomeWhite PaperUna guida pratica introduttiva ai dati IIoT

Una guida pratica introduttiva ai dati IIoT

Sei un costruttore di macchine? Vorresti approcciarti all'IIoT ma ti sembra troppo difficile? Con la nostra guida tecnica, scaricabile gratuitamente, scoprirai come le soluzioni Ewon possono aiutarti a migliorare la tua attività tramite le applicazioni di dati.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Francesca Nebuloni

progetti basati sui dati possono aiutare i costruttori di macchine a migliorare la loro attività e a ottenere informazioni utili per:

  • Avere una visione più approfondita dello stato di salute delle loro macchine 
  • Comprendere i modelli di utilizzo dei loro clienti
  • Ridurre i costi di assistenza e supporto
  • Ottenere una maggiore soddisfazione dei clienti 
  • Creare nuovi miglioramenti per la prossima generazione di macchine
  • Ottenere un aumento delle entrate, dovuto alla creazione di nuovi servizi e di modi innovativi per promuovere le vendite di ricambi e forniture. 

Tuttavia, i costruttori hanno difficoltà ad avviare progetti IIoT su larga scala, a causa di ostacoli come: un ROI poco chiaro, la mancanza di competenze tecniche, problemi di sicurezza e sfide di integrazione. 

Ewon Flexy, che può essere connessa come gateway IIoT a Talk2M, il cloud industriale di Ewon, può aiutare i costruttori a sviluppare applicazioni di dati in modo semplice. La redazione di Automazione News, in collaborazione con HMS Networks, ha quindi creato una guida tecnica per supportare i costruttori nell’utilizzo di queste soluzioni.

Nel white paper sono presentate cinque applicazioni che al momento i costruttori di macchine possono implementare utilizzando Ewon Flexy e Talk2M

  1. Connettività delle macchine locali 
  2. Notifiche delle macchine 
  3. Monitoraggio KPI in tempo reale 
  4. Portale clienti 
  5. Raccolta dati IoT 

Partendo da queste, è possibile esplorare nuove opportunità di business e creare le fondamenta necessarie per supportare lo sviluppo di nuove applicazioni più complesse in futuro. 

Una guida pratica introduttiva ai dati IIoT - Ultima modifica: 2023-11-14T10:42:26+01:00 da Francesca Nebuloni