HomeScenariRockwell Automation e Schlumberger: nasce Sensia per l'Oil&Gas

Rockwell Automation e Schlumberger: nasce Sensia per l'Oil&Gas

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Rockwell Automation e Schlumberger, tra i principali fornitori di tecnologia per l'industria petrolifera e del gas, hanno annunciato di aver stipulato un accordo per la creazione della joint venture Sensia, per fornire soluzioni d'automazione integrate per la digitalizzazione del settore dell'oil&gas.

Un'automazione intelligente basata sui dati

Entro l'estate del 2019, la joint venture Sensia sarà attiva con soluzioni di misura, domain expertise e automazione per l'industria petrolifera e del gas.
Verranno proposte soluzioni per abilitare un'automazione di processo scalabile, Edge-enabled e basata su Cloud, comprese le soluzioni di safety e security.
Sensia aiuterà i clienti a migliorare l'efficienza attraverso la misurazione e l'automazione intelligente basata sui dati.
"Gli operatori dell'Oil & Gas cercano di massimizzare il valore dei loro investimenti riducendo i tempi dalla perforazione alla produzione, ottimizzando la produzione dei pozzi convenzionali e non convenzionali e prolungandone il ciclo di vita", ha affermato Blake Moret, presidente e CEO di Rockwell Automation, commentando l'accordo. "Attualmente, in questo mercato non ci sono provider in grado di offrire soluzioni e piattaforme tecnologiche completamente integrate, sicure, scalabili per affrontare la digital trasformation: questa è la mission di Sensia".

Rockwell Automation e Schlumberger: nasce Sensia per l'Oil&Gas - Ultima modifica: 2019-02-21T10:17:42+01:00 da Nicoletta Buora