HomeRicerca e SviluppoRobotica industriale e Pmi: al via la sinergia tra CIM4.0 e Fanuc

Robotica industriale e Pmi: al via la sinergia tra CIM4.0 e Fanuc

Il Competence Center Nazionale CIM4.0 e Fanuc siglano un accordo di collaborazione di supporto e trasferimento tecnologico verso le pmi.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Fanuc Italia entra come Activity Partner nel Competence Center Nazionale CIM4.0. La sinergia garantirà alle pmi l’utilizzo di un cruscotto di tecnologie e soluzioni altamente evolute nell’ambito dell’industria manifatturiera.

Automazione integrata, connettività, sistemi intelligenti e semplicità di interfacciamento tra uomini e macchine sono temi caldi, oggi, nel mondo dell’industria”, afferma Marco Delaini, Managing Director di Fanuc Italia.

Secondo Deaini automazione e robotizzazione valorizzano il genio manifatturiero italiano. Da qui la partnership con CIM4.0.

"Per rimanere competitivi, infatti, le industrie hanno la necessità di produrre quantità di beni fortemente variabili, garantendo la massima qualità. Spesso gli investimenti in automazione si ripagano in meno di un anno. Questo perché consentono di ridurre tempo ciclo o estendere la produzione da uno a due o tre turni”, sottolinea Delaini.

La collaborazione con Fanuc arricchisce CIM4.0 di un nuovo e importante tassello. Il Competence Center rafforza infatti la propria missione, "ovvero offrire alle pmi italiane un supporto sempre più completo e sostenibile rispetto alle grandi opportunità legate alla transizione digitale 4.0”, ha dichiarato Enrico Pisino, ceo di CIM4.0.

Robotica industriale e Pmi: al via la sinergia tra CIM4.0 e Fanuc - Ultima modifica: 2022-06-15T16:08:23+02:00 da Massimiliano Luce