HomeProcess AutomationIndustrial SoftwarePer Nke il successo parte dalla progettazione

Per Nke il successo parte dalla progettazione

All'Nke Experiences to Innovate, tanti spunti di innovazione grazie all'impiego delle tecnologie cad-cae-cam e plm di Autodesk

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Si è tenuto il 18 ottobre l'Nke Experiences to Innovate, ma l'eco delle idee innovative presentate  in occasione dell'evento promosso da Nke (Negroni Key Engineering), unico Platinum Partner sud Europeo di Autodesk, all'autodromo di Monza, è ancora forte.

In molti, oltre 190, hanno potuto fruire dell'aggiornamento professionale gratuito sulle nuove soluzioni Autodesk, ma soprattutto hanno tratto utili spunti da esperienze reali, scaturite dall'impiego delle tecnologie Autodesk Plm più avanzate per l'ottimizzazione dei processi di progettazione cad, per la simulazione digitale e analisi virtuale cae e la realizzazione cam di nuovi prodotti destinati alla competizione mondiale.

Sono stati mostrati, in particolare, i vantaggi offerti dalle nuove configurazioni di software Autodesk, dalla Factory Design Suite, per la gestione impianti, la gestione del lay out e la visualizzazione dei grandi assiemi, ove, grazie a Naviswork, si possono oggi gestire la tempistica di realizzazione e l'avanzamento di realizzazione degli impianti, alla Plant Design Suite, per la progettazione in ambito P&I e la gestione delle tubazioni in una perfetta integrazione fra 2D e 3D.

Non sono mancate le novità su Autodesk Plm 360° per la gestione del ciclo di vita dei prodotti, che consente di coordinare efficacemente tutte le fasi di sviluppo: dall'ideazione alla progettazione, analisi, simulazione, produzione, manutenzione, smaltimento.
A completamento del'offerta sono stati rimarcati i servizi Nke di supporto per la formazione, l'avviamento, l'aggiornamento professionale e l'assistenza tecnica capillare garantita dalle 10 sedi in Italia di Milano, Torino, Alba, Mantova, Bergamo, Piacenza, Trento, Verona, Napoli e Bari.

Marco Luzzini, co-fondatore e direttore generale di Nke, ha dichiarato: “La necessità di innovare per poter realizzare prodotti competitivi in tutto il mondo, non appartiene più a singole nicchie di mercato, ma è ormai una istanza trasversale in tutti gli ambiti industriali e manifatturieri. Le soluzioni Autodesk offrono oggi gli strumenti ideali per liberare la fantasia e realizzare prodotti competitivi che sfruttino al minimo le risorse di sviluppo e realizzazione, ottenendo prezzi concorrenziali e un incremento della qualità”.

Per Nke il successo parte dalla progettazione - Ultima modifica: 2012-11-07T17:29:46+01:00 da Virna Bottarelli