HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareOggi a Milano occhi puntati sul machine-to-machine

Oggi a Milano occhi puntati sul machine-to-machine

Si tiene oggi al Centro Congressi di Milanofiori l'M2M Forum 2013, conferenza internazionale nel settore machine-to-machine, giunta alla dodicesima edizione

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Il numero di connessioni tra macchine (machine-to-machine) via rete wireless ha superato i 150 milioni a livello mondiale e per la fine dell’anno si avvicinerà a 200 milioni. Le stime di Berg Insight, società di ricerca specializzata nei mercati wireless parlano del superamento dei 350 milioni di connessioni cellulari dedicate al machine-to-machine (M2M) entro il 2016.
Nata per collegare sensori in luoghi inaccessibili, come le stazioni di pompaggio dei gasdotti o le telecamere di sorveglianza sui campi da sci, ora la tecnologia M2M si muove verso applicazioni consumer, come il controllo a distanza degli elettrodomestici e il monitoraggio delle flotte auto aziendali, che, oltre a far esplodere ancora di più in prospettiva il numero di connessioni, richiedono la trasmissione di quantità di dati sempre maggiori.

Delle prospettive e degli eventuali limiti della tecnologia M2M si parla oggi al Centro Congressi di Assago-Milanofiori (MI), dove si tiene la dodicesima edizione di M2M Forum, evento organizzato da Innovability, che si pone come appuntamento di riferimento per la comunità internazionale del machine-to-machine. Energia, Smart City, Cloud e Big Data le tematiche principali dell'edizione 2013.
Oggi a Milano occhi puntati sul machine-to-machine - Ultima modifica: 2013-05-14T10:02:33+02:00 da Virna Bottarelli