HomeFactory AutomationRoboticaNuovi robot Scara per ambienti Esd e cleanroom

Nuovi robot Scara per ambienti Esd e cleanroom

Facile programmazione e massima integrazione. I nuovi robot i4H Scara di Omron sono ottimizzati per il settore elettronico e automobilistico.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Arrivano i nuovi robot i4H Scara di Omron. Si tratta di soluzioni ottimizzate per ambienti Esd e cleanroom, ad esempio nei settori digitale e automobilistico, come la produzione di semiconduttori.

I robot i4H Scara di Omron possono offrire il meglio di sé nelle applicazioni di automazione industriale che richiedono la movimentazione di carichi pesanti.

I più recenti modelli i4H Scara Esd (scariche elettrostatiche) sono progettati per evitare l'accumulo di elettricità statica che può danneggiare i componenti elettronici sensibili; a loro volta, i modelli cleanroom sono conformi ai rigorosi requisiti degli ambienti che richiedono bassissime emissioni di particelle, come il settore farmaceutico, medico o dei semiconduttori.

I nuovi modelli Esd e cleanroom sono dotati delle caratteristiche affidabili del sistema i4H. Gli utenti possono programmare facilmente il robot come parte delle soluzioni di automazione industriale totale di Omron, tra cui visione, motion, ingresso, uscita e sicurezza con il software di programmazione Sysmac di Omron. Il tutto collegato tramite EtherCat.

Le carattarestiche principali: capacità di carico di 15 kg; raggio d'azione di 650 mm, 750 mm e 850 mm con opzioni di montaggio su tavolo e a parete; robotic controller integrato NJ-R per applicazioni multirobot con modelli EtherCat; modelli Ethernet stand-alone;
modelli Eed, cleanroom e per uso alimentare; tempi di ciclo rapidi con una gamma di movimento e una ripetibilità davvero notevole.

Nuovi robot Scara per ambienti Esd e cleanroom - Ultima modifica: 2023-03-03T13:04:17+01:00 da Massimiliano Luce