HomeScenariNuovi I/O indipendenti da Phoenix Contact

Nuovi I/O indipendenti da Phoenix Contact

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Phoenix Contact amplia la propria gamma di dispositivi I/O con Axioline Smart Elements, che consentono di risparmiare spazio e ottimizzare i tempi di messa in servizio e possono essere utilizzati in tutte le comuni reti Ethernet, ovvero indipendenti dal sistema locale.

Struttura modulare

Il fattore decisivo è la loro struttura modulare. In futuro, gli utenti potranno così collegare le funzioni desiderate su un modulo base tramite opportuno adattatore e assemblare la propria stazione I/O adatta per le specifiche esigenze.

Questi elementi, con grado di protezione IP 20, vengono inseriti in un modulo backplane Axioline F. I moduli backplane sono in grado di ospitare quattro o sei smart element, integrandoli nel bus locale Axioline F.

Grazie agli slot disposti su doppia fila, due elementi I/O possono essere posizionati uno sopra l'altro, consentendo quindi di alloggiare funzioni diverse su una larghezza complessiva di 15 mm con un massimo di 32 canali in uno spazio minimo. Le funzioni I/O possono essere liberamente selezionate e combinate.

Prossimi step

In occasione del lancio sul mercato, oltre alle funzioni I/O standard saranno disponibili anche un master IO-Link a quattro canali e moduli Profisafe per l'acquisizione e l'emissione di segnali di sicurezza, permettendo di aggiungere ulteriori funzioni grazie ai moduli I/O Axioline F all'interno di una stazione Axioline. Il principio del doppio innesto senza attrezzi garantisce un'installazione meccanica particolarmente rapida: basta innestare gli elementi I/O nei moduli backplane e inserire i conduttori tramite connessione push-in.

Nuovi I/O indipendenti da Phoenix Contact - Ultima modifica: 2020-01-07T11:42:16+01:00 da Nicoletta Buora