La quarta rivoluzione industriale è già cominciata, ogni giorno emergono nuovi concetti che cambieranno completamente la realtà industriale così come la conosciamo oggi.
La Smart Factory è un concetto dinamico e in continua evoluzione, l’adattabilità alle nuove condizioni risulta quindi un fattore determinante per il successo aziendale e la conoscenza degli ultimi trend tecnologici rappresenta la chiave per adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.
L’automazione industriale, grazie a soluzioni sempre più intelligenti ed integrate, libera l’operatore da mansioni ripetitive ed alienanti, ma quali sono le prossime sfide per creare condizioni più sicure a tutela dei nuovi operatori 4.0?
Mitsubishi Electric ritiene che la sicurezza dei lavoratori sia un tema prioritario ed interpreta il concetto di Safety con un approccio flessibile e mirato alle esigenze del cliente, presentando il Melfa SafePlus.
La soluzione proposta permette di creare e gestire interi volumi di lavoro collaborativi, dove la velocità dei robot è limitata in linea con le necessità dell’operatore e della lavorazione, non trascurando così le performance e i ritmi produttivi.

Compila e scarica il white paper

La sicurezza al primo posto – Scarica il whitepaper - Ultima modifica: 2019-07-15T10:09:59+02:00 da La Redazione