HomeScenariLapp Group annuncia l’acquisizione di CEAM e Fender, realtà di spicco nella...

Lapp Group annuncia l’acquisizione di CEAM e Fender, realtà di spicco nella produzione di sistemi per la trasmissione dati

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

foto-aerea-ceamLapp Group – fornitore leader di soluzioni integrate e prodotti di marca nel settore della tecnica di cablaggio e di collegamento, con sede a Stoccarda – annuncia l’acquisizione di CEAM Cavi Speciali S.p.A, potenziando la presenza del Gruppo tedesco, già operativo sul territorio italiano con Lapp Italia, Lapp Sistemi Italia e Lapp Camunacavi. CEAM, con un organico costituito da 110 dipendenti nella città veneta di Monselice, è uno dei produttori di spicco sulla scena europea di cavi dati per Ethernet industriale e bus di campo. Inoltre, Lapp incorpora anche S.C. Fender Cables, con i suoi 20 dipendenti a Cluj-Napoca, Romania  - azienda specializzata in cavi per sistemi di allarme e antincendio - finora appartenente, come CEAM, alla società COFIMA Holding.

"Con l’acquisizione di CEAM, Lapp rafforza il suo ruolo di leader nel settore dei sistemi per trasmissione dati industriali", afferma Andreas Lapp, CEO di Lapp Holding e continua: "Con questa operazione, Lapp consolida il suo know-how e la sua capacità produttiva soprattutto nei mercati in rapida crescita per l’Industrial Ethernet e i sistemi bus di campo." Il closing è stato perfezionato il 13 ottobre 2016, mentre il valore dell’operazione rimane riservato.

Con questa operazione, Lapp Group acquisisce un’azienda a conduzione familiare innovativa e redditizia: nel 2015 il suo fatturato si è attestato a 23 milioni di euro, a cui si aggiungono i circa 3,5 milioni di euro di Fender. CEAM e Fender facevano parte della società COFIMA Holding, appartenente ai due fondatori, Franco e Carlo Magon. Con CEAM, Lapp sancisce una partnership già di lunga data. Georg Stawowy, membro del Consiglio di amministrazione di Lapp Holding responsabile dei reparti Tecnologia e Innovazione, afferma: "Con questo accordo diamo ancora più forza a UNITRONIC ed ETHERLINE, i nostri prodotti di marca che hanno già segnato un grande successo. Lapp assume così un ruolo primario nell’innovazione dei sistemi per trasmissione dati basati su cavi nel campo dell’automazione." Franco Magon, uno dei fondatori di CEAM e Fender, dichiara: “Lapp Group e CEAM viaggiano sulla stessa linea non solo in fatto di tecnologia e prodotti, ma anche per quanto riguarda i loro valori. Etica, innovazione, prestazioni e assistenza qualificata rappresentano il patrimonio di CEAM, che ha portato la nostra piccola azienda a conduzione familiare a fondersi con un global player quale è Lapp." Carlo Magon aggiunge: “Per i dipendenti e i clienti CEAM questa acquisizione rappresenta una buonissima notizia, in quanto apre a nuove possibilità di crescita e di sviluppo, garantendo al contempo ai nostri clienti di poter continuare a contare sull’affidabilità del nostro brand e dei nostri prodotti.”

 

Lapp Group annuncia l’acquisizione di CEAM e Fender, realtà di spicco nella produzione di sistemi per la trasmissione dati - Ultima modifica: 2016-10-24T10:44:51+02:00 da La Redazione