HomeIndustria 4.0Digital TransformationIndustria del beverage e transizione digitale: Uqido entra nel Gruppo Celli

Industria del beverage e transizione digitale: Uqido entra nel Gruppo Celli

La software house apporterà al Gruppo le competenze per affermare il dispensing di bevande come alternativa sostenibile alla bottiglia.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Il Gruppo Celli aggiunge un nuovo tassello alla transizione digitale e tecnologica dell’industria del beverage.

L’azienda ha finalizzato l’acquisizione strategica del 70% del capitale di Uqido, per fornire al mondo dell’erogazione nuove esperienze di interazione digitale e di consumo.

Forte di un team di 30 sviluppatori, Uqido ha sede a Padova e Milano. Quattro le principali linee di business: extended reality, computer vision e intelligenza artificiale, IoT e Divisione Erp.

L’acquisizione di Uqido è un passo importante all’interno di un progetto di crescita che vede il Gruppo Celli guardare al 2022 con un obiettivo di fatturato del +30% sul 2021. Anno in cui pealtro era già stato recuperato il fatturato pre-pandemia.

"Il Gruppo Celli ha una visione chiara: digitalizzare il mondo del beverage dispensing”, afferma Mauro Gallavotti, amministratore delegato del Gruppo Celli.

“Grazie alla digitalizzazione i brand possono dialogare direttamente con il consumatore, guidarlo al “point of pouring”, offrire un’esperienza nuova e nuove bevande personalizzate, reinventare le “revenue streams” ottimizzando i costi e tenendo sotto controllo la qualità”.

“Solo attraverso questa creazione di valore si potrà sostituire il “single use packaging”, con grandi benefici in termini di sostenibilità”, conclude Gallavotti.

L’acquisizione di Uqido aggiunge al Gruppo Gelli competenze e capacità per accelerare questa transizione.

Industria del beverage e transizione digitale: Uqido entra nel Gruppo Celli - Ultima modifica: 2022-07-08T08:56:00+02:00 da Massimiliano Luce