HomeIniziative ed eventiImaging: Canon collabora con Image S

Imaging: Canon collabora con Image S

Canon si affida a Image S come partner italiano per il mondo industriale ed espandere le potenzialità del mercato dell’imaging.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Un supporto in più, in ambito imaging, per costruttori di macchine e system integrator. Canon si affida a Image S come partner italiano per il mercato industriale. L’azienda brianzola vanta elevate competenze nel mercato della machine vision, dell’intelligenza artificiale, dell’industria 4.0 e del settore geospatial.

Il nuovo sodalizio supporterà i costruttori di macchine e system integrator nella selezione e nell’integrazione del patrimonio ottico di Canon all’interno di applicazioni di visione industriale.

"Canon offre un catalogo di soluzioni che ci consentiranno di espandere il mercato dell’imaging nel quale lavoriamo da quasi 30 anni”, afferma Marco Diani, uno dei fondatori di iMage S e uno fra gli amministratori dell’azienda. “Riteniamo che la tecnologia sviluppata da Canon permetterà agli integratori di realizzare sistemi nell’ambito della difesa e della sicurezza prima impensabili”.

Imaging: i prossimi passi di Canon

Quando si parla di imaging, Canon è attualmente impegnata nell'ampliare i suoi orizzonti attraverso un investimento costante in ricerca e sviluppo. In questo contesto si inserisce il nuovo Eos Digital Software Development Kit (Edsdk), che consente di controllare le fotocamere Canon da remoto e di utilizzare lo stesso codice su tutte le fotocamere Canon compatibili. Lo strumento è ideale per integrare, in ambito Industria 4.0, le tecnologie photo e video di Canon all’interno di progetti di machine vision.

“I progetti di imaging che si integrano in processi e infrastrutture aziendali, come la machine vision, le applicazioni rivolte all’Industria 4.0 e più in generale a tutto ciò che oggi ricade sotto la categoria di “Spatial Compunting”, sono ormai sempre più frequenti e richiedono strumenti professionali e strategie dedicate sulle quali Canon è all’avanguardia”, sottolinea Giuseppe D’Amelio, ITCG Country Director di Canon Italia.

“Collaborazioni come quella con iMage S rappresentano elementi fondamentali per guardare al futuro dell’imaging applicato ed esplorare opportunità di business sempre nuove”, assicura D’Amelio.

Imaging: Canon collabora con Image S - Ultima modifica: 2023-09-05T05:12:00+02:00 da Massimiliano Luce