HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareIl plm di Siemens atterra su Marte con la Nasa

Il plm di Siemens atterra su Marte con la Nasa

Il prossimo 5 agosto il rover Curiosity progettato dal Jpl (Jet Propulsion Laburatory) della Nasa atterrerà su Marte. Il rover è stato realizzato utilizzando la tecnologia plm di Siemens

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Il plm è una tecnologia fondamentale e sempre più irrinunciabile per il settore aerospace. A dimostrarlo è la collaborazione tra la Nasa e Siemens Industry Software nel progetto del rover Curiosity, che il prossimo 5 agosto atterrerà su Marte.
“Curiosity è il rover più sofisticato mai inviato su Marte, pensato per preparare il terreno alla futura esplorazione umana del Pianeta Rosso", ha detto Doug McCuistion, direttore del Mars Exploration Program della Nasa.
Il laboratorio della Nasa ha usato il plm di Siemens per progettare, simulare e assemblare il Rover. Il sofware è stato fondamentale nel verificare che tutti i componenti si adattassero l'uno all'altro, che operassero in modo corretto e sopportassero le condizioni ambientali della missione.

“L'industria aerospace è ai primi posti quando si tratta di gestire la complessità di uno sviluppo prodotto e di una produzione sofisticati", dice Siegfried Russwurm, Ceo di Siemens Industry Software. "Con la nostra combinazione unica di software plm e tecnologie di automazione, non solo siamo in grado di ridurre il time-to-market fino al 50% ma anche di recuperare costi energetici e di risorse". 
Il plm di Siemens atterra su Marte con la Nasa - Ultima modifica: 2012-07-26T11:26:34+02:00 da Virna Bottarelli