HomeScenariFiore distribuisce in Italia le soluzioni Wi-Fi di Mist Systems

Fiore distribuisce in Italia le soluzioni Wi-Fi di Mist Systems

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

E' stato siglato un accordo di distribuzione tra Fiore Srl e Mist Systems, produttore americano di soluzioni integrate ed innovative in ambito Wi-Fi  e localizzazione in tecnologia BLE.

Mist è stata recentemente eletta tra i produttori visionari dal prestigioso Quadrante di Gartner, leader mondiale nella consulenza strategica, ricerca ed analisi nel campo dell'Information Technology.

 

Un approccio rivoluzionario

Mist permette di approcciare il mondo WiFi in modo totalmente nuovo e rivoluzionario rispetto al panorama odierno. “Da un lato, la piattaforma di gestione Cloud - spiega Patrich Villa, Brand Manager e Responsabile della divisione Hi-Tech di Fiore - permette al cliente di gestire infrastrutture estese in modo molto semplice e veloce, ma soprattutto, la vera differenza, è la capacità di analisi dello stato di salute della rete e di eventuali criticità".

Un meccanismo di Dynamic Packet Capture permette ad esempio di “fotografare” ed analizzare un evento critico anche a distanza di giorni. Secondo elemento, non per importanza, è l’integrazione della tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy) disponibile all’interno degli AP, che permette di implementare funzionalità di Engagement (Marketing di prossimità), Wayfinding (guida del cliente/utente in ambito indoor) e asset management.

Tutto questo in un'unica infrastruttura e piattaforma di gestione, con la possibilità di implementare la tecnologia BLE anche presso clienti che hanno già una rete WiFi e non vogliono sostituire l’intero sistema.

Il valore aggiunto di Mist

Mist ha quindi un valore aggiunto rispetto agli altri vendor unico e incomparabile: la dashboard integrata nella soluzione, ha una marcia in più. In ambito BLE, la soluzione Mist è molto più evoluta, completa ed è stata sviluppata non come accessorio alla rete WiFi ma come funzionalità necessaria per rivoluzionare la “user experience” degli utenti.

La soluzione Mist risulta quindi molto interessante per applicazioni che vanno dal Retail alla Sanità, dall’Industria produttiva alla logistica, oltre alle nuove integrazioni in ambito Education.

Questo nuovo accordo - afferma Donatella Colombo Responsabile Marketing di Fiore - ci consente di espandere i brand di Wi-Fi con una soluzione innovativa, di sicuro interesse per tutte le società che sono  in cerca di un prodotto per distintivo e sul quale sviluppare valore aggiunto per i propri clienti”.

L’architettura MIST dà quindi la possibilità di sviluppare applicazioni e scenari nuovi. La vendita non si limita più alla sola infrastruttura ma si estende all’integrazione con App e Software che l’utente finale possiede già oppure vuole sviluppare ex-novo. Questo approccio richiede un canale qualificato che potrà contare sui vantaggi offerti dal Partner Program MIST e sulla formazione qualificata erogata da Fiore.

Fiore distribuisce in Italia le soluzioni Wi-Fi di Mist Systems - Ultima modifica: 2018-11-30T10:32:45+01:00 da Nicoletta Buora