HomeCompetenze 4.0Elmec University, e-learning per aziende e professionisti

Elmec University, e-learning per aziende e professionisti

Il nuovo portale dedicato alla formazione professionale si concentrerà su tre macro aree: Cybersecurity, Stampa 3D e Innovation

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Elmec University è l’Academy digitale di Elmec Informatica. Si tratta di un portale di e-learning studiato per imprese e professionisti, che sarà gratuito per l’intero periodo di lancio.

Sicurezza informatica, manifattura additiva e innovazione tecnologica in campo IT sono le principali aree entro le quali verranno erogati i corsi di formazione

Per iscriversi basta accedere al portale e registrarsi compilando l’apposito form. L’iscrizione può essere fatta sia a livello individuale, che aziendale per ampliare la formazione tecnica ad interi gruppi di lavoro.

Non solo e-learning…

I corsi sono fruibili sia in modalità e-learning, sia in aula e sono tenuti da docenti specializzati che, oltre alle informazioni teoriche, illustrano numerosi esempi pratici e casi studio.

Questo consentirà di rendere la formazione non solo un momento didattico, ma una vera e propria occasione di crescita professionale mirata all’apprendimento di tecniche “ready to use”.
 

“In Elmec crediamo fortemente nel lifelong learning come processo di formazione continua, grazie al quale siamo in grado di mantenere le nostre competenze sempre aggiornate”, afferma Rinaldo Ballerio, Presidente di Elmec Informatica.  “Con il progetto Elmec University, infatti, aggiungiamo un altro importante tassello in termini di formazione aziendale”.

Innovation

Per quanto riguarda il settore Innovation, Elmec Informatica offre la possibilità di incontrare dal vivo lo staff tecnico informatico specializzato per approfondire le nuove tecnologie ICT. 

Durante le sessioni di formazione in presenza, sarà possibile confrontarsi direttamente con i docenti ponendo loro domande e quesiti anche in merito alla loro esperienza professionale, così da risolvere dubbi e problematiche riscontrate sul campo.

Cybersecurity

La sicurezza informatica è seguita da CybergON, la business unit di Elmec Informatica dedicata alla cybersecurity
 
Attualmente la formazione è divisa in due sezioni: la Guida Anti-Phishing che ha l’obiettivo di fornire una panoramica sul fenomeno del phishing e delle truffe online e le Pillole di Cybersecurity che hanno lo scopo di accrescere la consapevolezza dei rischi che si corrono durante la navigazione online attraverso best practice sviluppate dal Team di CybergON

Stampa 3D

Elmec 3D è, invece, la business unit di Elmec che si occupa di stampa 3D. A oggi, è presente il modulo di “Introduzione alla manifattura additiva”, indirizzato a chiunque sia interessato a conoscere le potenzialità e i vantaggi di questo innovativo sistema di produzione.

Nello specifico, il corso si compone di quattro diversi moduli: la storia per comprendere l’evoluzione del mercato, le tecnologie, i materiali e le applicazioni per scoprire come l’industria si stia rinnovando attraverso la manifattura additiva.

Al termine di ogni corso, il portale di Elmec University fornisce la possibilità di testare il proprio livello di comprensione dei temi trattati durante le lezioni attraverso dei quiz finali, passaggio obbligato per ottenere il certificato di partecipazione.

Elmec University, e-learning per aziende e professionisti - Ultima modifica: 2023-05-23T07:55:00+02:00 da Nicoletta Buora