La nuova serie LN di elettrovalvole pneumatiche di Vesta Automation, disponibili in due taglie con connessioni da G ¼” e G 3/8”, oltre che in versione Namur, risponde a una volontà precisa: offrire un prodotto con dimensioni ridotte e compatibile con l’impiego di solenoidi da 22 mm, garantendo alte portate (fino a 2.700 Nl/min) a fronte di un’ottimizzazione meticolosa degli ingombri, oltre a un prezzo molto competitivo sul mercato.
![](https://www.automazionenews.it/wp-content/uploads/sites/2/2022/03/foto-secondaria-1024x682.jpg)
La serie LN permette tempi di scambio rapidi e costanti attraverso il riposizionamento combinato di molla pneumatica e meccanica, garantendo lunga durata di utilizzo.
La tecnologia di tenuta è quella adottata da decenni per le valvole di Vesta Automation, ossia affidata a guarnizioni a labbro in NBR che consentono basso attrito e massima elasticità.
Non è necessaria la lubrificazione e la pressione massima di utilizzo è di 9 bar. La gamma completa è disponibile nelle versioni 3/2, 5/2, 5/3 e Namur. A richiesta, sono ordinabili anche versioni a pilotaggio pneumatico per tutta la serie.