HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareDassault Systèmes guida la progettazione di Bentley

Dassault Systèmes guida la progettazione di Bentley

Bentley Motors ha scelto di utilizzare 3DLive e 3DVia, le piattaforme di progettazione, firmate da Dassault Systèmes, che introducono innovativi concetti di intelligenza collaborativa in linea

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Bentley Motors, la prestigiosa azienda automobilistica inglese, sta lanciando sul mercato l'esclusiva Mulsanne, un'ammiraglia da 300mila euro. Un'autovettura per la cui realizzazione e personalizzazione sono richieste non meno di 170 ore di lavoro. Un tempo dettato dalla necessità di  assemblare 3.156 componenti, per un totale di 831 operazioni da svolgere in 30 stazioni. In un simile contesto, la progettazione e la pianificazione delle procedure di assemblaggio rivestono un ruolo determinante. In fase progettuale i tecnici dell'azienda hanno così analizzato ogni singola operazione, creando e studiando un progetto virtuale in tre dimensioni per definire, con estrema precisione, la sequenza di assemblaggio ottimale.
Un'attività intensa che ha visto coinvolti, oltre ai designer, anche i tecnici dello sviluppo e i responsabili della pianificazione produttiva, chiamati a lavorare insieme per ottimizzare il progetto della nuova Mulsanne.
Per ottimizzare questo lavoro, Bentley Motors ha scelto di utilizzare 3DLive e 3DVia, le piattaforme di progettazione, firmate da Dassault Systèmes, che introducono innovativi concetti di intelligenza collaborativa in linea.
L'impiego di queste soluzioni, come ha spiegato il Cad Strategy Manager dell'azienda inglese John Unsworth, permette a Bentley Motors di ottimizzare i tempi di sviluppo e di recepire agevolmente i feedback di tutte le persone coinvolte nel progetto.

Dassault Systèmes guida la progettazione di Bentley - Ultima modifica: 2010-07-22T14:27:48+02:00 da Lucia Favara