HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareDa Microsoft, servizi cloud chiavi in mano

Da Microsoft, servizi cloud chiavi in mano

Nuove linee guida, corsi di formazione e programmi per Windows Server 2012 e Windows Azure annunciati nel corso della Worldwide Partner Conference di Microsoft

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Durante la seconda giornata dell’annuale Microsoft Worldwide Partner Conference (Wpc), i top manager dell'azienda hanno presentato nuovi corsi di formazione, strumenti e altri programmi che consentono ai partner di fornire nuovi e interessanti servizi cloud ai clienti.
Satya Nadella, presidente di Server and Tools Business, ha annunciato una Community Technology Preview (Ctp) delle nuove tecnologie che permettono ai provider di servizi di hosting di utilizzare i propri data center Windows Server per fornire funzionalità compatibili con i servizi eseguiti su Windows Azure. Ha inoltre presentato un nuovo programma che offre ai partner linee guida, corsi di formazione e strumenti software per agevolare la transizione dei clienti dall'infrastruttura virtuale di VMware alla cloud Microsoft. Grazie alla nuova Ctp, i provider di servizi di hosting possono proporre ai clienti servizi cloud chiavi in mano, inclusi siti web avanzati e hosting di macchine virtuali con un portale self-service ampliabile. Queste funzionalità, eseguite su Windows Server 2012 e Microsoft System Center 2012, assicureranno ai provider di hosting alcuni degli stessi servizi e delle esperienze recentemente annunciate da Windows Azure. Go Daddy, il principale provider di hosting web a livello globale, sta sperimentando queste nuove funzionalità per fornire ai clienti nuovi servizi cloud. Il nuovo programma appena annunciato, Switch to Hyper-V, permetterà inoltre ai partner di aumentare le proprie attività di virtualizzazione e cloud computing privato e ibrido, consentendo al tempo stesso ai clienti di incrementare la flessibilità dell’IT a costi inferiori, grazie all'infrastruttura cloud di Microsoft.

I partner stanno già compiendo importanti progressi nell'assistenza fornita ai clienti per la transizione. Il Microsoft Gold Certified Partner FyrSoft ha recentemente aiutato Pella Corp., con sede nell'Iowa (Stati Uniti), a eseguire la migrazione quasi completa dell'infrastruttura VMware, circa 700 macchine virtuali VMware, a Hyper-V, conducendo così l'azienda oltre la virtualizzazione fino a una soluzione di Private Cloud. Il private cloud computing di Microsoft ha permesso a Pella di far crescere le proprie attività riducendo, al contempo, i costi IT e migliorando le efficienze.
Inoltre, durante l'evento è stata ribadita la collaborazione di Microsoft con i partner per trasformare le aziende di tutto il mondo. Kirill Tatarinov, presidente di Microsoft Business Solutions, ha sottolineato l'opportunità di cui potranno usufruire il prossimo anno i partner che operano nel settore della vendita di soluzioni aziendali basate su Microsoft Dynamics.
Sulla base di una rinnovata attenzione verso la creazione di partnership aziendali, Microsoft ha anche presentato i nuovi fornitori di software indipendenti di tutto il mondo che stanno scegliendo o ampliando le proprie soluzioni con Microsoft Dynamics.

Da Microsoft, servizi cloud chiavi in mano - Ultima modifica: 2012-07-12T14:14:25+02:00 da Lucia Favara