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Assistenza remota e realtà aumentata: Marposs adotta TeamViewer Frontline

Marposs sceglie la realtà aumentata di TeamViewer Frontline per ottenere esperienze più interattive nel supporto e nell'assistenza tecnica da remoto.

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Massimiliano Luce

L'assistenza remota rappresenta un modo efficace per fornire supporto a tecnici, ingegneri e operatori sul campo. Lo sa bene Marposs che già da alcuni anni utilizza con soddisfazione il sistema di supporto remoto di TeamViewer.

Ora l'azienda rilancia. Dopo una fase di test che ha dato risultati molto positivi, Marposs ha deciso di adottare la piattaforma di supporto virtuale TeamViewer Frontline - comprensivi dei moduli Creator, xAssist, xInspect, xMake e xPick - per offrire assistenza tecnica dalla sede e ai propri distributori in tutto il mondo.

Le nuove funzioni di TeamViewer Frontline

Le funzionalità che maggiormente rispondono alle necessità di Marposs sono la condivisione in tempo reale delle informazioni (immagini, annotazioni 3D, disegno a mano libera e impostazioni video e audio), la chat con traduzione istantanea e il servizio di reportistica a conclusione della sessione. La soluzione offre anche l’Ocr (riconoscimento ottico dei caratteri), la condivisione dello schermo e dei file e la registrazione della sessione.

Diversi i benefici della soluzione. Grazie all'assistenza remota con realtà aumentata, Marposs ora riduce le tempistiche di risoluzione dei problemi, con conseguente aumento di efficienza e velocità nel fornire il miglior supporto a partner e clienti. Al tempo stesso ottimizza la gestione delle risorse e degli orari di lavoro, diminuendo trasferte e spedizioni di materiale. A tutto vantaggio dell'ambiente, riducendo l'utilizzo della carta e delle emissioni di Co2.

Sergio Grecco, After Sales Service Corporate Manager di Marposs

Avanti tutta con l'implementazione

La fase di implementazione sta proseguendo sulla totalità dei distributori; il processo di diffusione è in uno stadio molto avanzato ed è molto incoraggiante. Attualmente sono a regime cinque sedi Marposs e dieci distributori.

Sergio Grecco, After Sales Service Corporate Manager di Marposs, ha spiegato. “Nella scelta, diversi fattori vincenti hanno giocato un ruolo fondamentale, in particolare, la certezza di avere un insieme di strumenti flessibili e utilizzabili da pc, smartphone, tablet, smart glasses, la garanzia di sicurezza per gli accessi e dei dati condivisi, un sistema di licenze strutturato, una metodologia di reportistica completa ed eterogenea e un sistema di controllo statistico generale sugli interventi, le chiamate e le connessioni”.

Assistenza remota e realtà aumentata: Marposs adotta TeamViewer Frontline - Ultima modifica: 2023-06-14T10:11:13+02:00 da Massimiliano Luce