HomeProdottiForza lavoro mobile: ancora più versatile il Toughbook 55 Panasonic

Forza lavoro mobile: ancora più versatile il Toughbook 55 Panasonic

Panasonic Connect annuncia la disponibilità della terza versione del suo notebook rugged modulare, per rispondere alle esigenze della forza lavoro mobile.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Arriva sul mercato la terza versione del Toughbook 55, il notebook rugged indirizzato agli utenti che lavorano in mobilità nei settori delle utilities, dei servizi sul campo, dell'automotive, dei servizi di emergenza e della difesa. A tutti loro il Toughbook 55mk3 permette di sfruttare prestazioni superiori, connettività migliorata e crescente modularità.

Per renderlo ancora personalizzabile, Panasonic ha ulteriormente migliorato il design modulare con l'aggiunta di un nuovo slot di espansione posteriore, dotato a partire da gennaio 2024 di una quarta interfaccia Usb Type-A e di una seconda interfaccia Usb Type-C, ideale per i trasferimenti di dati ad alta velocità. Lo slot universale Toughbook resta presente, per consentire di sostituire una serie di periferiche con un semplice click.

La potenza di elaborazione aumenta fino del 12,7% (PC mark10) con il processore Intel Core i5 di 13° generazione con tecnologia Intel vPro (Raptor Lake). Per le applicazioni più impegnative, il nuovo processore opzionale Core i7 con tecnologia Intel vPro offre un aumento della potenza di calcolo fino al 17,4% (PC mark10).

Altri miglioramenti includono la connettività eSim e Dual Sim migliorata per comunicazioni accurate e affidabili in movimento, Wi-Fi di ultima generazione (Intel Wireless 6E AX211) che seleziona la larghezza di banda ottimale per risparmiare la carica della batteria e connettività Bluetooth 5.3** aggiornata. Questa ultima versione Windows 11 Pro del Toughbook 55 è disponibile anche con driver Windows 10, per coloro che devono ancora passare al nuovo sistema operativo.

Toughbook per ogni settore

Il Toughbook 55 è ideale per gli ingegneri impegnati nella R&S del settore automotive, che necessitano di un notebook robusto e affidabile per affrontare condizioni difficili, sia che si tratti di test in luoghi remoti, in camera termica o su una pista di prova. Con l'acquisizione dei dati di telemetria in tempo reale, il dispositivo è in grado di gestire facilmente enormi volumi di dati grazie alle sue capacità di archiviazione e connettività superiori.

In ambito utilities e riparazioni sul campo, il Toughbook 55 si distingue per le sue molteplici opzioni di configurazione e connettività, nonché per i sistemi legacy e le porte specializzate. Per la difesa e i servizi di emergenza, infine, il Toughbook 55 offre elevati livelli di protezione dei dati come PC Microsoft Secured-core e livelli di connettività mission-critical.

Oltre ad offrire un design dal peso ridotto e un grado di protezione IP53 contro polvere e schizzi d'acqua, il Toughbook 55 è in grado di resistere a urti e cadute fino a 90 cm e di operare a temperature comprese tra -29°C e +60°C.

Per coloro che desiderano dotare la propria forza lavoro mobile di questa ultima versione del device, non c'è bisogno di temere costi aggiuntivi. Il Toughbook 55mk3 è infatti compatibile con la maggior parte dell'ecosistema di periferiche della gamma Toughbook 55, come batterie e caricabatterie.

Forza lavoro mobile: ancora più versatile il Toughbook 55 Panasonic - Ultima modifica: 2023-11-16T09:11:00+01:00 da Massimiliano Luce