L'evento del 23 novembre organizzato da Microsoft con il patrocinio di Finaki e ClubTI, muove proprio dalla volontà di promuovere l’innovazione tecnologica all’interno del Paese, analizzando insieme ai responsabili IT delle più significative realtà italiane i trend tecnologici e gli scenari di business attuali e condividendo esperienze di successo in ambito Datacenter & Applications, Business Analytics, Collaboration & Social Enterprise e Workstyle.
Dopo il keynote sulle potenzialità del pensiero laterale in ogni attività di 'reinventing' del business, il Microsoft Symposium dà spazio al significato della re-immaginazione in riferimento a nuovi scenari tecnologici nel mondo dei Datacenter e delle Applicazioni, dei servizi di Business Analytics, della Social Enterprise e del nuovo modo di lavorare in azienda, nato sulla scia della consumerizzazione dell’IT e della mobility.
“L’unicità di Microsoft risiede nella capacità di integrare tutti questi scenari grazie a un’innovazione tecnologica a 360° gradi, che permette alle aziende italiane di ottenere significativi benefici di business grazie a strumenti semplici ma d’impatto reale. Per rispondere ai nuovi trend, aiutando l’IT a reinventarsi per fare la differenza, dedichiamo costante attenzione all’attività di ricerca e sviluppo su cui investiamo oltre 6 miliardi di Euro a livello globale. Da questo impegno nascono le molteplici nuove soluzioni lanciate nell’ultimo anno o in fase di rilascio nei prossimi mesi, che realizzano una vera e propria convergenza tra il mondo business e consumer”, ha dichiarato Fabio Fregi, Direttore della Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia.
“L’obiettivo è contribuire a sviluppare un IT che sappia adattarsi alle persone e rendere il mondo in cui viviamo uno spazio tecnologico e intelligente puntando su Windows, su Office e sul Cloud OS e, in generale, sul software come strumento a supporto della crescita delle aziende e della società”.