HomeScenariSolution Award: i system integrator e le loro soluzioni, tra ricerca e...

Solution Award: i system integrator e le loro soluzioni, tra ricerca e impresa

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Alla chiusura della tavola rotonda tenutasi a MECSPE "Robotica e manipolazione mobile: la parola ai system integrator” il premio Solution Award, alla sua IV edizione ha incoronato i migliori progetti di integrazione installati o in fase di collaudo di imprese e centri di ricerca, a cui è destinata per il secondo anno la categoria Orizzonti.

La migliore soluzione, vincitrice del premio tra le imprese è Demur, system integrator Fanuc, che ha presentato un sistema brevettato per il gripping e il ribaltamento di grandi casse per la raccolta delle arance. Una soluzione che ha sollevato gli operatori di un lavoro estremamente usurante e faticoso, rendendo più efficace l’intera filiera produttiva anche grazie a un miglior trattamento del prodotto, che ne riduce drasticamente il danneggiamento. In foto Carlo Depu titolare di Demur.

Innovazione e ricerca sono al centro della categoria Orizzonti

Nella categoria Orizzonti è stato incoronato IIT, l'Istituto Italiano di Tecnologia, per il progetto Human Robot interface and Physical Interaction, sviluppato in collaborazione con KUKA, per la realizzazione di un sistema ergonomico e adattivo di collaborazione uomo-robot. Il progetto si è concentrato sia sulla cinematica che sulla postura per la realizzazione di un cobot dotato di una HMI reattiva che si riconfigura interagendo con l’operatore.

Solution Award: i system integrator e le loro soluzioni, tra ricerca e impresa - Ultima modifica: 2019-04-15T10:45:33+02:00 da Nicoletta Buora