HomeScenari“Networking per la Fabbrica Digitale” il 13 giugno a Todi

“Networking per la Fabbrica Digitale” il 13 giugno a Todi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Arrivano anche nel centro Italia i PROFIBUS & PROFINET Day, le giornate convegnistiche itineranti  organizzate da Consorzio Profibus & Profinet Italia, dedicate agli sviluppi delle tecnologie di comunicazione industriale.
Tecnici, ingegneri, system integrator avranno l’occasione di entrare in contatto con gli operatori del settore e confrontarsi sulle applicazioni più innovative.
L’appuntamento è il prossimo 13 giugno, presso l’Hotel Bramante di Todi (PG).

Todi sarà la seconda tappa del roadshow tecnico organizzato da Consorzio Profibus & Profinet Italia.
I maggiori esperti nazionali affronteranno temi legati all’efficienza operativa ed energetica degli impianti industriali e alla loro sicurezza. Il filo conduttore che guiderà gli ospiti nella Città Ideale, nota per essere la più vivibile al mondo, sarà “Networking per la Fabbrica Digitale”: una panoramica sui trend tecnologici, sugli sviluppi futuri di PROFIBUS e PROFINET e sulla tecnologia emergente IO-LINK per Industry 4.0.

Gli ospiti avranno la possibilità di arricchire il proprio know-how grazie alla formula organizzativa che prevede al mattino la partecipazione alla sessione congressuale e al pomeriggio la scelta di un workshop di approfondimento tecnico.

Nella sessione mattutina verranno affrontati i principi di progettazione di una rete PROFINET e si proseguirà con una comparazione tra bus Ethernet.
I workshop pomeridiani saranno focalizzati su Safety & Security, Diagnostica e Troubleshooting, Funzionalità e vantaggi IO-LINK e si svolgeranno a ripetizione in modo da permettere all’utente la scelta dell’orario.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

 

Per consultare il programma dettagliato ed iscriversi all’evento visita il sito o cliccare qui

“Networking per la Fabbrica Digitale” il 13 giugno a Todi - Ultima modifica: 2018-05-21T16:08:49+02:00 da La Redazione