HomeProdottiMini relè serie 34: la nuova versione Finder

Mini relè serie 34: la nuova versione Finder

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Finder ha apportato un’importante modifica produttiva ai mini relè per circuito stampato della serie 34. Tipologia di relè che, oltre all’utilizzo su PCB, viene impiegata nel mondo dell’automazione come interfaccia PLC e proposta al mercato assemblato alle interfacce modulari Serie 38 e Serie 39.

L’utilizzo della più moderna saldatura laser ha richiesto una modifica delle materie plastiche impiegate nella costruzione della parte esterna del prodotto, rendendo necessaria la sostituzione del coperchio dei relè EMR (elettromeccanici). La modifica ha migliorato la visualizzazione dei dati tecnici sul prodotto. Tutti i nuovi mini relè della serie 34 saranno, infatti, identificabili tramite la scritta EMR o SSR (stato solido) e dal codice completo riportato in testa. La nuova caratteristica è presente su tutte le serie di relè ad innesto Finder e facilita il lavoro degli installatori specialmente nei casi in cui occorre sostituire il singolo componente in un quadro.

Da aprile 2017 è iniziata la produzione della nuova Serie 34 a stato solido, caratterizzati da nuove prestazioni; in particolare i tipi 34.81...9024 hanno un miglioramento del carico commutato che passa da 2 a ben 6A - 24VDC. Il coperchio resta interamente nero, differenziando esteticamente i relè EMR dagli SSR. Sul lato del rivestimento del relè sono stampati i dati tecnici, codice e marchio Finder sulla parte superiore sono riportati logo, tipologia e codice completo del relè.

Per entrambe le versioni le omologazioni rimangono le stesse dei precedenti tipi, mentre le caratteristiche tecniche sono opportunamente aggiornate.

Mini relè serie 34: la nuova versione Finder - Ultima modifica: 2017-07-13T09:21:28+02:00 da Nicoletta Buora