Lo sfruttamento dei beni immateriali dell’impresa. Identificare e valorizzare i beni. Il patent box o IP box

0
241

patent-box-300x216Il prossimo 28 settembre, dalle 10 alle 16, presso la sede dell’Accademia Tecniche Nuove, via Eritrea 21, Milano, si terrà il corso “Lo sfruttamento dei beni immateriali dell’impresa. Identificare e valorizzare i beni. Il patent box o IP box”. Il corso, organizzato da Tecniche Nuove, in collaborazione con la rivista “Il progettista industriale”, verterà sulla valorizzazione dei marchi, brevetti, know how aziendale e diritti d’autore, alla luce del nuovo regime di tassazione agevolata denominato “Patent box”. Destinatari del corso sono: le imprese che vogliono difendere il patrimonio tecnologico e culturale del made in Italy; Responsabili Uffici IP; Responsabili aziendali del settore legale; addetti allo sviluppo delle strategie commerciali; esperti IP; export manager; liberi professionisti e consulenti e Avvocati che si occupano di tutela IP.

L’agenda del corso prevede due sessioni: la prima, dalle ore 10 alle 13, sul Patent box; la seconda, dalle 14 alle 16 sulla Stampa 3d: implicazioni legali e di proprietà intellettuale relativi alla stampa 3d.

Per iscriversi al corso cliccare qui

La docente
Clipboard-17Michela Maggi è una professionista che opera nell’ambito delle tecnologie e della proprietà intellettuale. È titolare e fondatrice di uno studio legale in Milano specializzato in queste materie ed è dottore di ricerca in diritto della proprietà intellettuale e della concorrenza presso l’Università di Parma. È autrice di articoli scientifici in riviste giuridiche specializzate italiane e straniere, oltre che di altre pubblicazioni. È docente in materia di protezione del design presso il Master in Business Design Tecnico di Domus Academy/NABA ed è membro del Comitato Scientifico della rivista Il progettista industriale. information@maggilegal.it
LA DOCENTE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here