HomeProdottiInverter AF6 GE Industrial Solutions

Inverter AF6 GE Industrial Solutions

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

FIGURA GELa serie AF-6 consente il risparmio energetico grazie all’ottimizzazione della velocità del motore alla tensione d’uscita a seconda delle esigenze applicative (es.sistemi di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione). La serie AF-60 da 0,18kW monofase a 22kW trifase, è ideale per piccoli motori e per tutte quelle applicazioni che richiedono prestazioni a frequenza variabile e macro performance da micro drive. La serie AF-600 FP da 0,25kW monofase a 1200kW trifase è stata ottimizzata per la gamma di applicazioni a coppia variabile, ventilatori, compressori e pompe. Le sue dimensioni rendono semplice il montaggio nel pannello di controllo. Le sue caratteristiche specifiche includono, tra l’altro, controlli sofisticati tali da rendere questa serie un partner perfetto per soluzioni HVAC. La serie AF-650 GP da 0,25kW TRIFASE a 1200kW è progettata per il controllo di applicazioni per l’industria soddisfando le richeste più esigenti provenienti dal mercato dell’Automazione. La solida base in alluminio garantisce la stabilità meccanica necessaria per mantenere l'affidabilità in ambienti difficili, La gamma della serie AF-6, da 0,18 a 1200kW, ciascuna con una serie di funzionalità integrate che aumentano le prestazioni, riduce il consumo di energia, semplifica l'installazione ed elimina la necessità per molti costosi accessori.

Esempi di applicazioni

L’utilizzo degli inverter della Serie AF6 di GE riduce in modo significativo il consumo di energia. Per esempio, installando 10 inverter AF600 FP Ventilatori & Pompe si ottiene quanto segue:

  • 78% di riduzione in chilowattora
  • € 21765 di risparmio energetico annuo
  • Ammortamento in 9 mesi

La stessa applicazione permetterà inoltre di evitare 17 tonnellate all’anno di CO2, ossia l’equivalente di piantare 500m2 di nuovi alberi. Dati riferiti a una unità di 7,5kW considerando un sistema HVAC operativo 12 ore al giorno al 60% di velocità, rispetto all’utilizzo di apparecchi elettromeccanici per un sistema funzionante al 100% di velocità ad un prezzo dell’elettricità di 0,11 euro per chilowattora.

 

 

 

Inverter AF6 GE Industrial Solutions - Ultima modifica: 2016-03-01T08:00:48+01:00 da La Redazione