HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareDraftSight di Dassault Systèmes arriva anche su Mac

DraftSight di Dassault Systèmes arriva anche su Mac

Anche gli utenti Mac da oggi possono creare, modificare e visualizzare file Dwg con DraftSight

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Dassault Systèmes ha annunciato la disponibilità di DraftSight per il sistema operativo Mac OS. DraftSight è un pacchetto cad 2D che, lanciato nel giugno 2010, permette di creare, modificare e visualizzare file Dwg. Il software, destinato a utenti cad professionali, studenti e insegnanti, richiede pochi minuti per l'installazione e gira su diversi sistemi operativi, fra cui Mac OS, Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Nel corso dell'anno la compatibilità sarà estesa anche a Linux.
“La creazione di un'interfaccia specifica per Mac OS è sempre stata nei nostri piani da quando abbiamo iniziato a sviluppare DraftSight”, ha dichiarato Aaron Kelly, General Manager, DraftSight, Dassault Systèmes. “La nostra idea era quella di dare vita a una piattaforma specifica per diversi sistemi operativi, incluso Mac, e siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo avuto dalla nostra comunità di utenti. Volevamo dare a tutti la comodità di poter utilizzare DraftSight su qualsiasi computer, al lavoro come a casa”.
Parallelamente al software DraftSight, Dassault Systèmes ha lanciato l'omonima community on-line. Accessibile all'indirizzo DraftSight.com, la community offre nuovi servizi e prodotti, oltre a un ricco patrimonio di risorse di formazione on-line. All'interno della community gli utenti possono sviluppare e migliorare le proprie capacità interagendo con gli altri membri ed esprimendo la propria opinione su argomenti specifici, sfide o qualsiasi altro tema di interesse legato al cad e a DraftSight.

DraftSight di Dassault Systèmes arriva anche su Mac - Ultima modifica: 2010-10-07T14:15:40+02:00 da Lucia Favara