HomeScenariDa Abb i risultati dei primi nove mesi del 2012

Da Abb i risultati dei primi nove mesi del 2012

Abb Italia chiude i primi nove mesi del 2012 con ordini pari a 1.712 milioni di euro, con una flessione del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Costante la redditività

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
“Risentiamo ancora del perdurare di una contrazione nell'ordinato e nei ricavi dovuta al momento congiunturale ma la nostra redditività si mantiene agli stessi buoni livelli dello stesso periodo dell'anno precedente a conferma del buon lavoro e dell'impegno che la nostra organizzazione italiana assicura per mantenere la sua eccellenza operativa”. Così Barbara Frei, Country Manager e amministratore delegato di Abb Italia, ha commentato i risultati dei primi nove mesi del 2012.

Nel periodo considerato, gli ordini sono stati pari a 1.712
milioni di euro, con una flessione del 5% rispetto allo stesso periodo
dell'anno precedente, e i ricavi hanno registrato una contrazione del
14%, attestandosi a 1.682 milioni di euro.
La percentuale di
export sui ricavi si attesta al 62%.

“Nonostante lo scenario in cui operiamo, in questo momento ci stiamo fortemente impegnando su temi di grande attualità che in prospettiva possono ampliare e rafforzare i nostri business e confermare la nostra posizione di player qualificati sul mercato. Mi riferisco in particolare allo sviluppo di nuovi progetti legati al futuro delle nostre città, come testimonia il report 'Smart Cities in Italia: un'opportunità nello spirito del Rinascimento per una nuova qualità della vita' che abbiamo presentato all'interno del 38° Workshop The European House-Ambrosetti 2012 lo scorso settembre e dal quale emerge una visione di smart city come modello urbano capace di garantire un'elevata qualità della vita e una crescita personale e sociale delle persone e delle imprese, ottimizzando risorse e spazi per la sostenibilità. Sempre con riferimento a questo contesto mi fa piacere evidenziare l'organizzazione, presso il nostro headquarter di Sesto San Giovanni, della prima edizione del Forum Mobility Management Milano Metropoli (Forum 4M) tra i Mobility Manager dell'area milanese, finalizzato a scambiare esperienze e idee per la mobilità sostenibile”. 

Da Abb i risultati dei primi nove mesi del 2012 - Ultima modifica: 2012-11-06T17:48:27+01:00 da Virna Bottarelli