Ansys premiata al DesignCon

Per il secondo anno consecutivo Ansys vince il premio DesignVision per la categoria Modeling and Simulation Tools di DesignCon, la conferenza tenutasi a fine gennaio a Santa Clara, in California. Premiata è stata l'integrazione Hfss per Ecad rilasciata con Ansys 14.5

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Il riconoscimento DesignVision 2013 per la categoria Modeling and Simulation Tools di DesignCon è stato assegnato ad Ansys, premiando l'integrazione Hfss (High Frequency Structure Simulator) per Ecad recentemente rilasciata con Ansys 14.5 e fondamentale per la progettazione di printed circuit board (Pcb), package elettronici e circuiti integrati personalizzati.

Gli ingegneri che progettano questa tipologia di prodotti si avvalgono di programmi come la suite di strumenti Cadence Design Systems, che è uno dei più utilizzati. L'integrazione di Ansys Hfss per Ecad sfrutta l'interfaccia utente layout-based di Cadence e offre ai progettisti un ambiente confortevole per iniziare a utilizzare la simulazione per la validazione del prodotto, un ambiente che automatizza il processo di preparazione dei dati di layout per l'analisi e semplifica il set-up del modello.

Come ha dichiarato Larry Williams, director of product management di Ansys: “Questa integrazione è strategica perché gli ingegneri possono impratichirsi con la simulazione nel familiare ambiente Cadence e, vista la crescente complessità dei progetti elettronici high-speed e la sempre maggiore richiesta di funzionalità 3D e multifisiche, i clienti possono disporre dei necessari path di integrazione e migrazione verso la gamma completa di soluzioni multifisiche di Ansys”.

I vincitori dei premi DesignVision sono stati selezionati sulla base di tre criteri: la capacità di interpretare correttamente visione del mercato ed esigenze del cliente, l'originalità della soluzione e dell'approccio per soddisfare le richieste del mercato e la qualità dell'implementazione, nonché quella di adattamento alle esigenze del mercato.
Ansys premiata al DesignCon - Ultima modifica: 2013-02-21T14:44:03+01:00 da Virna Bottarelli