HomeProdottiigus amplia l’offerta di barre e profili semilavorati

igus amplia l’offerta di barre e profili semilavorati

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Specialista in motion plastics, igus ha ampliato la propria offerta di barre e profili semilavorati, per consentire una produzione ancora più efficiente.

Ora è possibile ordinare anche secondo le forme desiderate nei collaudati materiali iglidur. Con l'estrusione nella forma definitiva gli utenti risparmiano sui costi di lavorazione e del materiale.

Nella lavorazione della plastica la produzione di componenti stampati ad iniezione non conviene per quantitativi limitati. Per questo motivo igus propone da alcuni anni i suoi materiali iglidur come barre semilavorate per una successiva ripresa meccanica.  Per avere ancora più flessibilità a costi più competitivi possibili i clienti ora possono acquistare anche profili estrusi in materiali igus.

Esempi di geometrie sono per esempio profili a U o profili quadrati nonché semigusci o tubi flessibili in iglidur. Questi vengono impiegati, come profili di scorrimento, guide o profili di usura, nei settori più svariati, dalla costruzione di macchinari e impianti, al settore alimentare e delle bevande, fino al settore tessile.

Tutte le barre semilavorate iglidur – tondini, materiale per piastre o profili – sono realizzate in motion plastics, materie plastiche per applicazioni in movimento, ottimizzate nella resistenza all'usura e nel funzionamento pulito, oltre che testate a lungo nel laboratorio igus. Non necessitano di lubrificazione e sono quindi esenti da manutenzione.

I componenti speciali in barre semilavorate vengono acquistati su richiesta in pochi giorni tramite il servizio "speedcut". È sufficiente inviare un modello in 3D o un disegno, in seguito i componenti vengono prodotti meccanicamente direttamente da igus e consegnati.

igus amplia l’offerta di barre e profili semilavorati - Ultima modifica: 2017-10-03T08:49:38+02:00 da Nicoletta Buora