HomeProdottiWise-710, il gateway modulare per applicazioni Edge IoT

Wise-710, il gateway modulare per applicazioni Edge IoT

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

nb

Advantech ha annunciato il rilascio del data gateway Wise-710,  ideale per collegare apparecchiature esistenti a nuove reti mesh.

Destinato ad ambienti industriali gravosi e applicazioni in quadri elettrici con spazi ristretti, il terminale Wise-710 è dotato di un processore Nxp  i.MX 6 DualLite e 2 porte GbE, 3 porte Com, 4 ingressi/uscite digitali, 1 porta micro Usb e 1 unità micro SD.

Progettato come sistema di raccolta dati da installare nel quadro elettrico, Wise-710 è un data gateway compatto (100 x 70 x 36 mm) che può essere facilmente integrato con diverse apparecchiature e macchine e vanta un'ampia gamma di temperature di esercizio (-20 ~ 55 °C).

Per consentire la gestione remota, Wise-710 supporta un'ampia gamma di moduli wireless Wi-Fi, 3G, 4G/Lte e NB-IoT, che facilitano la trasmissione di dati a lunga distanza, gli aggiornamenti via etere (Ota) e le comunicazioni in tempo reale.

Sicurezza by design e modularità

In virtù dell'importanza della sicurezza informatica nell'era dell'IoT, il terminale Wise-710 integra anche un chip di sicurezza Microchip Atecc508A che fornisce una protezione ultra-sicura basata su hardware e garantisce la sicurezza delle transazioni di dati nei servizi cloud.

Infine, diversamente dai gateway standard, Wise-710 offre una concezione modulare grazie alla quale il terminale può essere integrato con diversi moduli di espansione I/O (8 ingressi analogici + 4 ingressi digitali e 4 ingressi Rtd + 4 canali per termocoppia) per soddisfare diversi requisiti applicativi.

Il meglio per la sicurezza informatica e la protezione dei dati

Wise-710 è dotato di un chip integrato per la cripto-sicurezza Atmel Atecc508A che garantisce la conformità con le norme di sicurezza Aws.

La tecnologia integrata di codifica a chiave e autenticazione offre il massimo livello di sicurezza informatica e protezione dei dati (basata su hardware) per diverse applicazioni IoT.

In ambito IT, il chip impedisce aggiornamenti non autorizzati del firmware e proliferazione in cloud, mentre in ambito OT il chip offre meccanismi di sicurezza completi come riservatezza, integrità dei dati, anti-manomissione e funzioni di autenticazione con crittazione/decrittazione.

Programmazione facile con il software Wise-PaaS/Edgelink

Il data gateway Wise-710 utilizza il software di conversione protocollo Wise-PaaS/EdgeLink di Advantech che supporta oltre 200 protocolli di comunicazione (ad es. Modbus, Dnp3, Opc-UA, Mqtt e Iec-60870-5-104) per consentire la raccolta di dati da dispositivi esistenti.

Oltre ad agevolare l'integrazione dei dati, Wise-PaaS/EdgeLink gestisce periodi di acquisizione dei dati definiti dall'utente per ogni interfaccia di ingresso, riducendo così la quantità di dati trasmessi e memorizzati in cloud.

Questa funzione, insieme alla funzionalità plug-and-play del software, riduce drasticamente i tempi di programmazione e facilita lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni.

Wise-710, il gateway modulare per applicazioni Edge IoT - Ultima modifica: 2019-06-04T17:25:34+02:00 da Nicoletta Buora