HomeRicerca e SviluppoVodafone: aperto il bando per lo sviluppo del 5G in Italia

Vodafone: aperto il bando per lo sviluppo del 5G in Italia

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Finanziamenti, risorse tecniche e supporto commerciale. Vodafone Italia lancia la quinta edizione di “Action for 5G”, il bando dedicato a startup, pmi e imprese sociali che vogliano contribuire con le loro idee e progetti allo sviluppo del 5G in Italia.

Action for 5G supporta le imprese nelle varie fasi del programma, dalla progettazione allo sviluppo del prototipo fino al rilascio della prima release di prodotto in 5G e alla validazione di mercato.

Vodafone offre investimenti, consulenza e servizi dedicati, un Open Lab con Edge Computing 5G e un network di clienti e partner con cui poter sviluppare il business.

Molti i settori rilevanti: dalla green economy, per la gestione intelligente delle reti di distribuzione energetica, la protezione e salvaguardia del territorio e la mobilità sostenibile; all’Industry 4.0, per l’automazione di impianti industriali e di produzione.

Fino al 1 febbraio 2022 possono candidarsi startup e imprese italiane o internazionali che intendono sviluppare il loro progetto in Italia. È possibile candidarsi attraverso il sito www.actionfor5g.it.

Startup e imprese interessate potranno anche, prima di candidare il proprio progetto, iscriversi al workshop “Action for 5G” per approfondire la tecnologia 5G e confrontarsi con gli esperti di Vodafone.

Action for 5G è realizzato in collaborazione con PoliHub, l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico.

Vodafone: aperto il bando per lo sviluppo del 5G in Italia - Ultima modifica: 2021-11-25T10:20:10+01:00 da La Redazione